Con la certificazione ad insegnare lo Yoga Educativo ai bambini ho potuto osservare come i nuovi nati siano altamente sensibili e riflettano i disagi di una realtà che si trascina con forme di pensiero non più conformi alla nuova era.

Le mie lezioni sono caratterizzate dall’uso della FIABA come strumento e “gioco” per il raggiungimento degli obiettivi nelle posizioni Yoga. Le mie Fiabe si sono rivelate un ottimo spunto moralistico per improntare diverse lezioni.
TESTIMONIANZE
DOMANDA DI SILVIA FRANCESCA
Gent.ma Nunzia, complimenti per tutto il tuo lavoro e soprattutto grazie di condividerlo!!! ^_^
Una domanda: per proporre lo yoga ai bambini, sei un’autodidatta o hai fraquentato una scuola specifica? Te lo chiedo perchè lo schema della lezione che porti è davvero interessante e completo.
Grazie ancora e buon lavoro!
Serenità.
RISPOSTA A SILVIA FRANCESCA
Ciao Silvia. Mi fa piacere che apprezzi il mio suggerimento. Mi sono abilitata ad insegnare yoga ai bambini ma ho avuto delle nozioni basilari. Tutto quello che vedi sul sito è frutto di idee che mi arrivano di continuo. Ho avuto modo di mettere in pratica dei laboratori stupendi seguendo il principio dello yoga, rivedendolo in base a quelle che sono le mie potenzialità e ciò che sento da parte dei bambini. Con l’ascolto del proprio cuore non si sbaglia mai! Un abbraccio … Nunzia
APPROFONDIMENTI SU YOGA EDUCATIVO PER BAMBINI
ECCOVI ALCUNI ARTICOLI RELATIVI ALLO YOGA EDUCATIVO
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Riproduzione consentita con citazione della fonte.