WESAK ACQUARIANO – Meditazione in Connessione

Condividi su:

Il Wesak Aquariano è una festività mobile che viene celebrata nel periodo del plenilunio mentre il Sole si trova nel segno del Toro, periodo che va dal 20 aprile al 21 maggio.

Per il 2021 è stata calcolata alla data del 27 aprile.

Wesak Acquariano

Il rito si ispira al Vesak buddhista, una festa sacra durante la quale si celebra la nascita, l’illuminazione e il distacco dal corpo di Siddharta che fu “risvegliato” in Buddha come essere liberato dai condizionamenti terreni.

La leggenda racconta che quando Buddha si trovò all’ingresso del Nirvana, fu preso dall’energia di compassione nei confronti degli uomini e promise: “Ogni anno, nel momento esatto della Luna Piena illuminata dal Sole nella costellazione del Toro, tornerò sulla terra per portare la mia benedizione a tutta l’umanità per incoraggiarne l’evoluzione Spirituale”.

In questo periodo specifico, Il Sole in Toro va in congiunzione alla Luna Piena in Scorpione. L’energia dello Scorpione rappresenta il segno più misterioso dello Zodiaco, è quello che ci aiuta a metterci in contatto con la parte nostra più in ombra e ci induce a lasciare l’attaccamento di ciò che è materiale e superfluo.

La Luna “piena”, in posizione opposta al Sole, è illuminata dal grande astro che porta chiarezza e maturazione dei propositi appresi con l’energia della Luna Nuova.

L’Energia del momento è propositiva per andare in contatto con la nostra parte di Ombra, con la luce del Sole nel segno del Toro che, come energia dell’elemento Terra, ci da un sostegno, facendoci avanzare con basi sicure per permetterci di elevarci.

Andando in contatto più profondo mediante una meditazione con questa energia, possiamo beneficiare della presenza dei maestri ascesi che porteranno la loro benedizione.

Vi guido alle ore 21.00 in diretta su Instagram, sul mio profilo “Impronte_incondizionate”, con un breve viaggio in connessione con il nostro maestro interiore.

di Nunzia Bruno

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOKINSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.