Un mondo di benedizioni
Le benedizioni sono un qualcosa di molto potente.
Il primo giorno di scuola dei miei figli, mi sono alzata di buon ora la mattina ed ho fatto una meditazione in Theta.
Ho proiettato la mia attenzione ai miei figli, a tutti i bambini ed anche alla scuola… ho chiesto poi al Creatore cosa potevo fare, oltre a mandare Amore Incondizionato. Nella sua risposta, sempre molto dolce, mi ha mandato un messaggio: “Nunzia, devi benedire ogni cosa, rinnova ogni giorno anche con un semplice pensiero o parola”.
Felice di aver ricevuto questo consiglio e con un sorriso che illuminava il mio viso, ho proprio fatto così!
Quest’oggi, dando un’occhiata sul sito americano del Theta Healing® , ho trovato questa splendida spiegazione, molto dettagliata, di cosa succede quando si benedice…
BENEDIZIONE IN THETA
Sappiamo bene che quando manifestiamo (1), possiamo farlo solo per noi stessi.
Tuttavia, spesso, vorremmo inviare qualcosa di bello e positivo anche agli altri. Possiamo farlo inviandolo sotto forma di BENEDIZIONE.
Possiamo benedire chiunque (una singola persona, la nostra famiglia ecc.) per qualsiasi cosa, purché la benedizione sia di bontà o di amore.
Le benedizioni sono più forti di ogni altra cosa.
Possiamo benedire in modo che gli altri possano raggiungere l’abbondanza e che possano essere gentili con gli altri, o che siano parte di Dio.
Ma quando benediciamo qualcuno, stiamo interferendo con il suo libero arbitrio (2)? In parte, ma ricorda che fa anche parte del suo libero arbitrio decidere di ricevere o meno quelle benedizioni.
Le benedizioni non sono inserimenti forzati che entrano nelle nostre cellule. È una semplice benedizione, un Buon Augurio. D’altronde, quante volte abbiamo sentito qualcuno dire che si sente addosso una maledizione?
Benedizioni e maledizioni sono forze opposte del mondo della dualità. Entrambe sono forme-pensiero materializzate. Ma la grande differenza tra le due è che il Creatore supporta le benedizioni, che sono quindi più potenti delle maledizioni. Quando ti purifichi dalle maledizioni, dovresti anche fare entrare le benedizioni.
(1) (** Manifestare nel Theta Healing®corrisponde alla convinzione di poter creare qualcosa nel mondo fisico per il nostro bene supremo, usando il potere del Creatore di Tutto Ciò che È.)
(2) Con il libero arbitrio ogni persona ha il potere di scegliere da sé gli scopi del proprio agire e pensare, nel senso che la sua possibilità di scelta ha origine nella persona stessa e non in forze esterne.
UN ESEMPIO DI COME FUNZIONANO LE BENEDIZIONI
Diciamo che ti sei trasferito in una nuova casa e che hai ricevuto da qualcuno, una benedizione del tipo “ti benedico affinché tu possa trovare sempre la verità e l’amore”.
Il tuo subconscio ha accettato questa benedizione e in qualche modo interpretata come un invito ad essere l’amoroso custode della terra su cui abiti.
La terra a sua volta ti ha ricambiato, amandoti e benedicendoti per essere il suo custode e il suo guardiano.
Ma cosa succede se un giorno decidi di vendere la casa? Fai annunci, ricevi potenziali acquirenti, spargi la voce … ma alla fine non ci riesci!
Provi allora ad andare in Theta e salite al 7° Piano di Esistenza per vedere se qualcosa ti stia trattenendo su quel terreno, e quel qualcosa potrebbe anche risultare quella benedizione ricevuta.
Hai amato quella casa e quella terra. La hai benedetta, ti sei preso cura di lei, e non è perciò facile per te spezzare quell’energia. Devi allora mandare una nuova benedizione alla terra in modo che trovi qualcun altro che la ami proprio come hai fatto tu.
RIASSUMENDO…
Una benedizione deve chiaramente avere come fine il bene di qualcuno. Non puoi inviarne di negative tipo: “Voglio che tu muoia”, non funziona e non avrai neanche il desiderio di farlo. In fondo sei sempre al 7° Piano di Esistenza e qui l’energia è fatta dell’amore del Creatore.
Benedici quindi le persone che conosci con gentilezza, bontà e abbondanza per la loro vita. Questa nuova energia li avvolgerà con queste virtù reali e positive mentre scelgono di accettarlo con il loro libero arbitrio. Potresti rimanere stupito da come vedrai cambiare il mondo intorno a te.”
Parte del testo è stato tradotto dall’inglese dal sito di Vianna Stibal, fondatrice della tecnica del Theta Healing®
IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE“ seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOK e INSTAGRAM