Condividi su:

Ed eccomi qui, come ogni anno, attraversare il ponte sullo stretto e arrivare nella mia amata terra: la Sicilia.

Quest’anno ho programmato di affiancare, alle immancabili spiagge e scorribande alla scoperta dei paesini nascosti nell’entroterra dell’isola, una visita particolare alle librerie ed alle (finora) meravigliose persone che, con coraggio, continuano a tenerle in vita.

Nella mia casetta, in quell’angolo di Triveneto che è la provincia di Treviso, fantasticavo e mi chiedevo spesso: “Chissà come sarà nella mia terra?”; adesso lo so!

hs-catania
Al Duomo di Catania

Il calore del mio Sole, splendente e luminoso in questo mese di luglio; ma anche il calore della mia gente, appassionata, contraddittoria ma sempre disponibile.

I miei passi si imprimono sull’asfalto rovente della mia terra, le vie del barocco mi accompagnano in  una atmosfera quasi surreale:  la terra, che mi ha regalato 30 Natali, adesso la guardo sotto una luce diversa o forse sono gli occhi ad essere mutati.

Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno accolto con affetto! 

Devo dire, inaspettatamente, instauro subito un feeling particolare con le libraie (e perfino qualche librario); mi metto a nudo, raccontando di me e delle mie scelte.

Come un pulcino che esce dal guscio per rinascere in una nuova realtà, racconto a tutti del mio progetto.

I miei occhi sono lucidi per l’emozione, il mio credo fermo come una roccia. Ribadisco più volte, che già l’opportunità di poter spiegare loro la mia realtà e i miei progetti, mi appaga e che solo se credono veramente nel mio progetto, i libri della collana di HANDINA E STEPPY potranno essere presenti sui loro scaffali e banconi. Mi accolgono con sincero calore … La risposta è sempre la stessa: “Mi piace, proviamo!”

hs-siracusa
Ad Ortigia (Siracusa)

Ribadisco di essere felice per aver scelto di curare personalmente la distribuzione delle mie opere, anche se questo mi sottopone a grandi sacrifici economici e porta via del tempo prezioso a nuovi progetti editoriali: scrittura ed illustrazione. Mi convinco sempre di più che questo mio girovagare sia necessario ed utile a sensibilizzare chi dovrà consigliare i miei libri.

Sono consapevole che dovrò farmi aiutare da qualcuno, ma, fin quando ne ho le energie, ho il piacere di confrontarmi con le realtà delle librerie e curarne l’aspetto umano.

ragusa
enna
Ombellico Siculo: Enna
scicli
All’interno del set di Montalbano: Scicli

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA