Sulle orme delle librerie Siciliane
Ed eccomi qui, come ogni anno, attraversare il ponte sullo stretto e arrivare nella mia amata terra: la Sicilia.
Quest’anno ho programmato di affiancare, alle immancabili spiagge e scorribande alla scoperta dei paesini nascosti nell’entroterra dell’isola, una visita particolare alle librerie ed alle (finora) meravigliose persone che, con coraggio, continuano a tenerle in vita.
Nella mia casetta, in quell’angolo di Triveneto che è la provincia di Treviso, fantasticavo e mi chiedevo spesso: “Chissà come sarà nella mia terra?”; adesso lo so!
Il calore del mio Sole, splendente e luminoso in questo mese di luglio; ma anche il calore della mia gente, appassionata, contraddittoria ma sempre disponibile.
I miei passi si imprimono sull’asfalto rovente della mia terra, le vie del barocco mi accompagnano in una atmosfera quasi surreale: la terra, che mi ha regalato 30 Natali, adesso la guardo sotto una luce diversa o forse sono gli occhi ad essere mutati.
Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno accolto con affetto!
Devo dire, inaspettatamente, instauro subito un feeling particolare con le libraie (e perfino qualche librario); mi metto a nudo, raccontando di me e delle mie scelte.
Come un pulcino che esce dal guscio per rinascere in una nuova realtà, racconto a tutti del mio progetto.
I miei occhi sono lucidi per l’emozione, il mio credo fermo come una roccia. Ribadisco più volte, che già l’opportunità di poter spiegare loro la mia realtà e i miei progetti, mi appaga e che solo se credono veramente nel mio progetto, i libri della collana di HANDINA E STEPPY potranno essere presenti sui loro scaffali e banconi. Mi accolgono con sincero calore … La risposta è sempre la stessa: “Mi piace, proviamo!”
Ribadisco di essere felice per aver scelto di curare personalmente la distribuzione delle mie opere, anche se questo mi sottopone a grandi sacrifici economici e porta via del tempo prezioso a nuovi progetti editoriali: scrittura ed illustrazione. Mi convinco sempre di più che questo mio girovagare sia necessario ed utile a sensibilizzare chi dovrà consigliare i miei libri.
Sono consapevole che dovrò farmi aiutare da qualcuno, ma, fin quando ne ho le energie, ho il piacere di confrontarmi con le realtà delle librerie e curarne l’aspetto umano.
Impronte Incondizionate di Nunzia Bruno
Insegnante certificata Thetahealing ®
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Insegnante Yoga Bambini
Operatore Self Energy Control
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Seguitemi sulla pagina apposita di FB. https://www.facebook.com/ImpronteIncondizionate/
di Nunzia Bruno
IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE“ seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOK e INSTAGRAM