Pronostico del mese di Settembre 2023

Condividi su:

Siamo giunti al Pronostico del mese di Settembre 2023, in cui si parla di valori.

Ormai in quest’epoca dominata dalla tecnologia, dove tutto è studiato nei minimi dettagli e reso spiegabile e “replicabile”, ciò che può essere invece sentito attraverso i sensi può apparire superato. Ma è proprio da questi sensi che bisogna ripartire per “rivederli” in una luce nuova, mettendoli a confronto con i Valori che ci sono nella propria vita.

Per una sintesi del pronostico puoi salvare il “carosello” delle immagini dal mio profilo Instagram.

MI SPIEGO MEGLIO…

I Valori costituiscono la nostra bussola interna. Sono quelli a guidarci; un riferimento fermo che ci motiva a compiere delle scelte e prendere decisioni.

Il valore, se è ben bilanciato porta REALIZZAZIONE e FELICITA’, altrimenti può essere “distruttivo”.

L’evoluzione ci ha portato a dare la precedenza a delle priorità ben precise, facendoci allontanare da quelli che sono i veri motori che smuovono le azioni, ossia i Valori.

Rifletti: “cosa ha Valore per te? … il lavoro o la carriera?

Valori che sono però divenuti devianti rispetto a quelli del passato. I Valori moderni ed attuali hanno preso il posto e soppiantato quelli che per secoli sono stati i nostri Punti fermi: la famiglia e l’amicizia, che in passato erano messi al primo posto, con naturalezza, spontaneità e in maniera disinteressata.

Oggi anche questi Valori che erano fondamentali, sono diventati fra i tanti da “catalogare” … me li immagino rinchiusi insieme a tanto altro, dentro delle scatoline con impresso un numero che ne indica la priorità.

Avendo un’ampia esperienza con ciò che mi viene richiesto di “sbloccare” negli incontri personali, la domanda che ricorre più spesso è: “cosa voglio cambiare o migliorare nella mia vita”. La risposta più “gettonata” è collegata nel voler soddisfare il proprio “Ego personale”, l’autoaffermazione che esclude qualsiasi altro Valore, sogno o ambizione. Ego che spesso ci inganna, che non corrisponde ai nostri Sogni più sinceri, ma a cui ambiamo per dimostrare qualcosa agli altri, alla società.

Quindi in quelle scatoline di cui abbiamo parlato, l’Ego ha preso in maniera “dittatoriale” il Numero 1, lasciando a tutto il resto i numeri seguenti.

Adesso sono proprio queste scatoline che hanno bisogno di essere riviste e riordinate!

Ho voluto rappresentare il Mese di Settembre con un’Aquila che prende una preda molto interessante: una Volpe.
La Volpe simbolicamente è la regina delle strategie e della furbizia (rappresenta il nostro Ego). L’Aquila è la regina del cielo e le si attribuisce anche la qualità di saper osservare e scrutare (svelando i nostri Sogni e Desideri più veri) con pazienza per poi andare a prendere la preda (il nostro obiettivo) identificato.

In questo mese Aquila e Volpe entrano in competizione. Entrambe hanno delle qualità evolute da mettere a confronto, quindi entreranno all’interno di una evoluzione animica, dove ciascuna andrà a stabilire i propri spazi e priorità.

L’immagine riporta un’Aquila che afferra una Volpe, per portarla ad osservare con i suoi occhi ciò che si vede dall’alto.

PRONOSTICO DEL MESE DI SETTEMBRE

Nel Pronostico del Mese di Settembre, l’egoismo della Volpe, che agisce per se stessa a discapito degli altri, verrà distolto dall’Aquila che la porterà a valutare nuove visioni con la sua capacità di saper osservare senza lasciare traccia. Sarà una Volpe che osserverà “l’umanità” in maniera più autentica, comprendendo che può ricevere dall’altro senza dover scatenare violenza o rivalità (tipiche di modalità che ha costruito la parte dell’Ego).

Ecco che allora cade ogni strategia, ogni cosa si va a mettere al suo posto e si incastra alla perfezione.

Il mese di Agosto, ci ha dato modo di osare, pensare in grande e vedere le cose sotto una luce più ampia e luminosa. Quindi proseguiamo a focalizzarci su ciò che questa luce ha fatto emergere.
Adesso è prioritario per noi andare a rimescolare e rinumerare le “scatole”, trovando un accordo con ciò che è la nostra parte più terrena e anche strategica di sopravvivenza, e ciò che è veramente nel proposito del nostro Cuore. Abbiamo a disposizione ampie “Ali” per poter abbracciare ancora di più le nostre prospettive, con ampia visione per scorgere la propria missione di vita liberandola dall’ego e dalla critica, vedendo la grande opera già completata, solo così sapremo quali sono i prossimi passi da muovere.

Un buon Mese di Settembre e buona organizzazione dei vostri intenti.

Nunzia Bruno

Alchimista dell’Anima

Un Alchimista è colui che riesce a dialogare con le stelle, il simbolismo dei numeri e degli elementi della natura. Se volete esplorare la vostra leggenda personale e applicare la vostra formula alchemica per trasformare il piombo in oro, posso accompagnarvi in questo percorso di “trasmutazione”

SI LO VOGLIO

Com’è il microcosmo così è macrocosmo. Ciascuno è uno specchio dell’altro!

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOKINSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.