Ben giunti al Pronostico del mese di Ottobre 2023 dove l’Aquila del mese di Settembre … si trasforma in uno Struzzo.
L’Autunno ha fatto il suo ingresso temporale (ma è ancora climaticamente lontano) e la natura inizia a “trasformarsi” e mandare indicazioni ben chiare di quella che sarà l’energia del prossimo mese. Una volta, si guardava al cielo, al volo degli uccelli e ad altri segnali che facevano presagire il prossimo raccolto e comunque bisognava attendere una combinazione ben precisa di eventi affinché si potesse seminare per ottenere un certo risultato. L’evoluzione ha “silenziato” in parte queste informazioni, per lo meno nella maggior parte della gente che ha intrapreso altre direzioni più materiali e “sistematiche”.

Adesso sta ritornando una ricerca dell’Essenziale. Ve la descrivo nel mio modo un po’ “Sibillico” (che è la modalità con cui ricevo i messaggi), con una interpretazione Alchemica, quell’arte e filosofia antica improntate nel decifrare tutto ciò che si muove dentro e fuori di noi, con sensibilità e conoscenza degli antichi saperi, allo scopo e capacità di trasformare il piombo (qualcosa di poco valore), in oro (ciò che ci fa splendere e dona valore).
Per una sintesi del pronostico puoi salvare il “carosello” delle immagini dal mio profilo Instagram.
RISTRUTTURAZIONE DEL TEMPIO
Nel Pronostico del prossimo mese di Ottobre, c’è proprio l’energia giusta per cogliere le voci della parte più profonda di noi, che ci parleranno di “Essenziale”.
Ho scelto proprio lo Struzzo che, nell’immagine suggeritami dall’Energia della Sorgente, si mostrava con la testa sott’acqua, a scrutare l’acqua della propria genetica, estraniandosi dalle voci del mondo. Ho fatto una ricerca sul web e non sono riuscita a trovare l’immagine di uno struzzo “subacqueo”. In compenso ho scoperto che, in realtà, lo Struzzo non mette realmente la testa sotto la sabbia passando per codardo. Quando si sente minacciato appiattisce la sua piccola testa contro il terreno e giocando con il suo piumaggio cerca di mimetizzarsi, anche se in maniera un po’ goffa.
Ma ho trovato comunque una immagine “sostitutiva” che rispecchia più chiaramente l’energia universale del mese di Ottobre 2023.

L’immagine che ho scelto per descrivere il mese di Ottobre 2023, è un affresco in stile romanico presente nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo che si trova a Sureggio nel Canton Ticino svizzero. (Tratto da qui)
Rappresenta uno Struzzo che fa crollare una Torre che tiene in protezione la città di Mediolanum (Milano), patria oggi della “Perdizione”, del Marketing e del Potere. Lo intendo a simboleggiare il crollo di quella torre che ha promesso ricchezza e benessere basandosi su ciò che è stato studiato e spiegabile. Un crollo di tutte le modalità basate solo sul materialismo.
Già nell’antichità fu eretta la Torre di Babele a Babilonia – luogo di perdizione e di ignominia – con l’intenzione di arrivare al cielo e dunque a Dio, fu testimonianza dell’ignoranza che dimorava in quei tempi, in cui predominava il “piacere estremo” e dove si pensava che, solo per mezzo della materia si potesse giungere all’unione sacra. Questo ha portato a costruire un edificio di 7 piani, (il simbolo del numero 7 descrive la perfezione dell’essenza mistica di elevazione spirituale) ed in quest’ultimo piano venivano svolte le nozze sacre.
La sua distruzione ebbe la conseguenza di confondere le lingue degli abitanti che vennero dispersi nel mondo.
Abbiamo capito che è notevole la capacità dello Struzzo di utilizzare molto bene il suo lungo collo, arrivando con un’estrema flessibilità dove vuole. Nel collo c’è un centro energetico molto importante, che è la Gola, che ci permette di accordare ed esprimere il nostro sentire attraverso il suono: parole su parole, chiacchiere su chiacchiere…
In questo Pronostico di Ottobre 2023 c’è l’energia giusta per adattare il nostro sentire ai sogni più “realistici” e dare voce alla nostra parte più amorevole.
Quanti edifici ed affidamenti su beni materiali abbiamo istituito, affidandogli la nostra felicità ed evoluzione? E quanti rapporti e sentimenti rimangono feriti per eccessivo attaccamento ai beni materiali?
E’ GIUNTO IL MOMENTO DI METTERE ORDINE!
Se vi ricordate nel Pronostico del Mese di Settembre, c’era un’Aquila che portava una Volpe su nel cielo. In questo mese di Ottobre, il volatile mette i piedi a terra e s’ingrandisce. E’ vero che lo Struzzo non riesce a volare ma corre ad alta velocità. Un invito a portare nel concreto le alte qualità degli uccelli, gli animali che conoscono bene il cielo, simbolo assoluto di libertà.
Lo struzzo è un animale che ingerisce le pietre, quindi saremmo già forgiati a poter “ammortizzare” dei crolli di vecchie identità avendo a disposizione delle qualità che non risentono delle “scosse” che in altri tempi ci avrebbero frenato o messi in situazioni di stallo.
Quindi, a ritornare come riferimento alla torre che crolla e alle lingue che vengono dispese nel mondo, è un mese che ci chiede di dare nuova voce ai nostri propositi.
Ed ecco che, verrà concretizzato il desiderio di ristrutturazione del nostro “tempio” (può essere la casa o sulla nostra persona). Verranno favorite e sbloccate delle pratiche che erano rimaste in sospeso, ed anche nuove regole legislative si faranno intravedere.

Certamente, tutto ciò richiede adattamento e revisione dei nostri sogni, comprendendo più in profondità, ciò che vogliamo realizzare nella posizione e maturità che ad oggi è stata acquisita.
P.S: vi riporto due curiosità relativa allo Struzzo, che possa esservi di buon auspicio.
In Egitto la penna dello struzzo era simbolo di giustizia e di equità. L’origine di tale simbologia era che le penne di struzzo sarebbero tutte della stessa lunghezza.
Maat, Dea della giustizia e della verità, quando presiedeva alla pesatura della anime, aveva sulla testa una penna di struzzo, la quale serviva anche da giusto peso nella bilancia del giudizio: anche un peso minimo può rompere l’equilibrio.
La dea come la piuma di struzzo rappresenta l’ordine universale fondato sulla giustizia.” https://www.geagea.com/43indi/43_12.htm
Da mio tempio è tutto, fatemi sapere come va il vostro mese di Ottobre.
Previsione canalizzata in contatto con la sorgete divina da:
Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Un Alchimista è colui che riesce a dialogare con le stelle, il simbolismo dei numeri e degli elementi della natura. Se volete esplorare la vostra leggenda personale e applicare la vostra formula alchemica per trasformare il piombo in oro, posso accompagnarvi in questo percorso di “trasmutazione”
Com’è il microcosmo così è macrocosmo. Ciascuno è uno specchio dell’altro!
Riproduzione consentita con citazione della fonte.
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore
LASCIA UNA TESTIMONIANZA