Pronostico del mese di Luglio 2023
Con il pronostico del mese di Luglio arriviamo a una tappa determinante.
È presente un flusso di energia che richiede di dare un “senso” (e anche più di uno…) più profondo a ciò che si fa.
Questo processo richiede un “innalzare” le vedute per distaccarsi dalle situazioni “pesanti”.

Per una sintesi del pronostico puoi salvare il “carosello” delle immagini sul mio profilo Instagram.
SCAPPARE PER POI RITORNARE
Alcuni possono avvertire la necessità di “fuggire” via e sorvolare le cose importanti. Ma qualcosa li farà ritornare in centro e gli darà modo di “scartare” situazioni o cose “superflue” che non danno “piacere” o utilità a sé stessi.
Si attiverà il desiderio di esplorazioni di nuovi posti, sia interiori del nostro essere, che esteriori, in una modalità più attenta ai particolari per un bisogno di vivere forti emozioni.
Siamo in un mese che da un inizio all’estate, che di solito dovrebbe darci un desiderio di leggerezza e spensieratezza ma in questo anno 2023 le frequenze sono quelle di portarci a dare un senso ad ogni cosa.
Luglio fa innalzare il sole sopra le nostre teste. Il sole che porterà luce che ci permette di osservare le cose nel loro insieme allo scopo di metterle in comunicazione fra di loro.
Possono arrivare delle sfide che richiedono di poter analizzare su più parti le situazioni che ci capitano. Magari si può avere un sentimento di insoddisfazione, pensando di girare attorno alla situazione che ci sta a cuore, e si può avere impazienza di voler giungere all’obiettivo subito, a tal punto di non sentirci abbastanza o di non ricevere abbastanza. Questo può portare apatia e senso di inutilità.
NUOVI SPAZI INTERIORI
Dall’altra parte, la visione che sovrasta ogni cosa porterà quelle conferme che nutriranno il proprio “Ego” a tal punto di farci sentire “onnipotenti”.
Si scopriranno nuovi spazi interiori che tenderemo a tenere tutti per noi.
Ho scelto il gabbiano come simbolo del pronostico del mese, poiché ha la caratteristica di riuscire ad attraversare il mare, ma lo fa in maniera individuale, contando sulle proprie forze. Il mare con il suo elemento acqua che viene associato alle “emozioni” che in questo mese chiederanno una maggiore presenza.

Abbiamo parlato di attraversata anche nel pronostico dello scorso mese di Giugno che ci ha richiamato a scegliere la direzione da prendere, sapendo che si andava ad affrontare un percorso ignoto costituito dal mare. Quel mare di opportunità che richiede anche una attenta valutazione “preliminare”, nei diversi aspetti e passaggi.
In questo mese, analizzeremo le nostre concrete capacità. Per farlo, bisogna innalzare le visioni e guardarle nel loro insieme ed occorre “spiegare” le ali e sentirsi liberi di esprimere sé stessi per essere obiettivi.
COME UN GABBIANO…
A tal proposito mi viene in mente una poesia che può essere collocata a descrivere il pronostico del mese luglio 2023 che riporto in seguito.
“Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace.
Io son come loro,
in perpetuo volo.
La vita la sfioro
com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch’essi amo la quiete, la gran quiete marina,
ma il mio destino è vivere
balenando in burrasca.”
“Gabbiani” di Vincenzo Cardarelli
In questo testo sono contenuti gli aspetti simboli che descrivono una caratteristica umana, che è quella di essere sempre alla ricerca della propria strada, della felicità. Il punto in comune è essere liberi. Ad un obiettivo raggiunto, ne sopraggiunge sempre un altro da conquistare. Ritorna il tema di non sentirsi abbastanza. Ma sta a noi osservare ogni cosa da un aspetto migliore, potendo apprezzare ciò che abbiamo ottenuto.
Il destino del “vivere in burrasca”: quanto movimentata vogliamo la nostra vita solo per sentirci vivi?
MONDI VISIBILI E INVISIBILI
Questo è un argomento che fa parte della natura umana. Il corpo contiene gli atomi che sono in continuo movimento, e la parte della mente è sempre in continua elaborazione.
I due mondi, quello della materia con gli atomi e quello invisibile della mente, che nelle sue “onde” celebrali è in continuo movimento scuotono le nostre emozioni.
Il nostro destino simboleggia la dimensione, l’habitat in cui ci muoviamo… e in questo mese il movimento richiede di dare una “direzione”, un ritmo ben preciso che possa unire il mondo invisibile dei pensieri ed emozioni, con quello visibile, riportarlo nella nostra struttura fisica … diciamo un giusto compromesso per essere appagati.
“Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.”
Richard Bach
LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI
Vi auguro di spiccare il volo e percepire l’aria che porta la brezza marina, che vi doni il respiro della vita con la sensazione di “libertà” che vi accompagni in qualsiasi posto e luogo, in mezzo alla gente oppure da soli o nell’intimità con l’altro o nella fugacità degli incontri occasionali.

Ricordate che, come disse un grande personaggio di tutti i tempi: “la verità vi renderà liberi”. Siate pronti a essere faccia a faccia con la “verità”. Solo potendo affrontare le varie situazioni possiamo lasciare andare quei pesi che ci impediscono di innalzarci al di sopra del tutto.
Certamente Umiltà e Compassione possono essere le qualità migliori per godersi questo mese di introspezione che ci darà modo di tirare le somme nel mese di settembre (ma non voglio anticiparvi nulla).
Un buon Luglio da
Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Un Alchimista è colui che riesce a dialogare con le stelle, il simbolismo dei numeri e degli elementi della natura. Se volete esplorare la vostra leggenda personale e applicare la vostra formula alchemica per trasformare il piombo in oro, posso accompagnarvi in questo percorso di “trasmutazione”
Com’è il microcosmo così è macrocosmo. Ciascuno è uno specchio dell’altro!
IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE“ seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOK e INSTAGRAM