Pronostico del mese di Giugno 2023

Condividi su:

SCELGO DI FARE LA DIFFERENZA

Il pronostico del mese di Giugno ci invita a distinguere tra quello che normalmente facciamo per convenzione sociale e quello che in realtà è più in linea con la nostra più profonda essenza.

Il pronostico del mese di Giugno ci invita a distinguere tra quello che normalmente facciamo per convenzione sociale e quello che in realtà è più in linea con la nostra più profonda essenza.

Si dice che “fra il dire è il fare c’è di mezzo il mare”.

Mi esprimo simbolicamente per far comprendere meglio l’energia che abbiamo a disposizione.

Se analizziamo questo detto, il dire è collegato a ciò che desideriamo esprimere con il nostro sentire, che dovrebbe essere in linea con le nostre idee e aspirazioni più sincere. ll fare è quell’atto che ci permette di concretizzare questo nostro sentire, puro, collegato alla nostra anima, libero da condizionamenti.

In mezzo c’è il mare, ribelle, incontaminato e pieno di creatività.

Nel pronostico di questo mese, avremo davanti diverse opportunità che chiedono di essere valutate e che ci offrono la possibilità di portare nel concreto ciò che siamo. Possiamo raggiungere il nostro obbiettivo solo se decidiamo di attraversare il mare.

Certamente dobbiamo ponderare eventuali pericoli o imprevisti in questa traversata: nel mare potremo trovare dei giorni di burrasca, ma anche splendidi giorni di sole. Gli elementi che ho citato hanno delle connotazioni ben precise con i nostri stati d’animo.

Fare la differenza significa non replicare e fotocopiare ciò che è stato fatto finora, ma staccarci dal porto sicuro per avviarci verso l’ignoto.

PROCESSO DI CONFERMA DELLA SPECIAZIONE

Questo mese di Giugno divide l’anno in due, con un invito ad imboccare una direzione ben precisa.
Facendo un passettino indietro, arriviamo da un Maggio che ci ha spiazzato, mettendoci di fronte ad aspetti nuovi rispetto alle nostre aspettative.
Ci ha offerto nuove prospettive che adesso, nel mese di Giugno, richiedono una risposta più incisiva. Giugno non ammette esitazioni, richiama a un movimento focalizzato su quella che è la nostra missione divina.
Possiamo ancora non sentirci pronti ma “la strada è la strada” e se ci immettiamo nel percorso troveremo i giusti segnali, non dimenticando che la strada che ci si prospetta non ha sentieri, essendo un mare aperto.

INIZIA A CAPIRE CIÒ CHE NON VUOI

Il pronostico di Giugno ci richiede di andare a scovare nuove risposte e soluzioni.
Alle ormai retoriche domande: “chi sono e cosa voglio”, in questo mese si aggiunge una nuova domanda: “quale direzione prendere per trovare me stessa/o”?

Ci troviamo con una nuova energia addosso che ha profumo di sacralità e che ci dona il desiderio di poterla sperimentare. Questo aspetto ci fa riconoscere ciò che non vogliamo, un desiderio di cambiare “ambiente”, tema fondamentale di tutto quest’anno.

E tu, quanto lavoro interiore hai fatto ad oggi? Il prossimo può essere un mese magnifico, che ci sottopone continue rivelazioni sorprendenti ma anche situazioni che ci possono portano al sacrificio o alla privazione“.

CONFUSIONE ED AMNESIA

Parlare di “sacralità” e “sacrificio” – due energie che portano a vivere esperienze opposte – mi suggerisce il simbolo della “Croce”, l’energia cristica che richiama una profonda trasformazione.

A volte bisogna perdersi e lasciare andare dei riferimenti sicuri, per poi ritrovarsi.

METTERSI AL CENTRO

Ho scelto questa immagine di un cuore protetto dalle mani rivolte verso il basso, come se volessero suggerirci che per trovare noi stessi abbiamo bisogno di andare fin alle origini, al cuore della nostra esistenza.

In questa profondità potremo incontrare le nostre ferite, sofferenze e situazioni che abbiamo voluto dimenticare perché ci faceva male affrontarle. Ma la natura ci insegna la ciclicità, se non si affrontano certe situazioni poi ritornano e ritornano fino a quando non vengono trasmutate…

RIVEDERE VECCHI RAMMARICHI

Occorre essere completamente leali con sé stessi.

Di quella “croce”, quel simbolo di “passione” bisogna decidere cosa farne.

Possiamo lasciarla lì, intonsa e dritta a ricordare i sacrifici e le umiliazioni per non essere stati sufficientemente riconosciuti, continuando a rimuginare sul passato, rimanendo fermi.

Oppure…

Possiamo continuare a portarcela addosso con la stessa energia di prima, questa “croce” dei pregiudizi, continuando ad assolvere alle aspettative altrui.

Oppure…

Possiamo scegliere di appoggiarla al terreno e attraversarla in lungo e largo per esplorare le diverse strade dell’esistenza.

Quale di queste tre opportunità ti ha dato un brivido e ti ha fatto brillare gli occhi?

LEALTÀ E OTTIMISMO

Saremo sempre al sicuro quando assecondiamo la nostra natura, ed esprimiamo con amore incondizionato la nostra missione di vita.
I nostri passi lasciano delle impronte ben definite, sta a noi decidere se vogliamo continuare a lasciarci condizionare dall’ambiente o voler andare oltre.

Per poter meglio comprendere dove siamo arrivati nel nostro percorso di evoluzione nella nostra “missione di vita” è necessaria una scelta.

“Agire o non agire…” richiede comunque una scelta.

Per un cambiamento sostanziale bisogna riconoscere su quale percorso continuare e come farlo.

Quando si è nell’intenzione di liberazione dei condizionamenti “alieni”, il maestro si paleserà davanti a noi.

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOKINSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.