Vi racconto la storia di una piccola cellula in una metafora che rivela come il piccolo rispecchia il grande.
Equazione!!! Il corpo umano : (sta) alla terra = (come) le cellule : (stanno) al corpo.
Quindi ognuno di noi può essere inteso come una singola cellula, in questo grande organismo vivente chiamato Pianeta Terra.
PUÒ ESSERE COMPRESO SOLO
DA CHI RIESCE A VEDERE OLTRE…
Proprio come avviene nel corpo umano…
Visualizzate per un attimo il nostro corpo. E’ composto da diecimila trilioni (10.000.000.000.000.000) di cellule pronte a dar vita a un essere umano. Tutte dislocate nelle varie parti del corpo: c’è quella cellula che si trova nel piede, quella che sta testa, altre su lingua, ginocchio, cuore ecc.
Ovunque si trovi dislocata nel corpo, la cellula si adatta all’ambiente che la circonda ed agisce a seconda dell’informazione che contiene, operando il servizio per la zona nella quale è nata.
Ognuna avrà una sua intelligenza e coscienza, e in maniera indistinta ignora il fatto che risponde ai “comandi” di chi abita e governa il corpo.
Può succedere che a una determinata cellula, venga limitata la possibilità di svolgere al meglio la sua azione; potrebbe allora sentirsi “inadeguata” nel posto dove vive.
Può anche succedere che venga “sfruttata” fin troppo fino a collassarsi. Entrambi le ipotesi la portano ad “impazzire” ed ammalarsi…
Questa piccola e invisibile cellula catturerà l’attenzione di chi è al comando del corpo, e le cellule accanto lavoreranno affinché possano tutte sostenerla con la loro energia.
Succede allora che tutte le risorse verranno convogliate in quella zona!
E poi?… Cosa succederà a quelle accanto? … Senza dubbio subiranno delle trasformazioni di ogni tipo!
Tu sei la cellula?
Rispetto al macrocosmo (universo), siamo solo minuscole cellule, ognuno con uno scopo ben preciso. Proprio come ogni cellula che compone il nostro corpo che per poter funzionare al meglio è necessario che svolga il proprio ruolo. Un corpo umano è tale perchè ogni cellula è coordinata ad una specifica funzione. L’universo può stare in armonia solamente quando ogni parte che lo compone interagisce rispondendo alla funzionalità per la quale è nato.
Morale della Storia
Ci siamo troppo identificati con essere una singola cellula, perdendo di vista l’insieme che compone il tutto e ancora prima, abbiamo vissuto nella superficialità dell’insieme trascurando di dare valore ad ogni singola, indispensabile pur invisibile cellula!
Qual’è allora il tuo scopo? Per cosa sei incarnato e come contribuisci al funzionamento dell’insieme? L’unica identificazione che siamo chiamati a svolgere è con il proprio ruolo… solo così si permette al grande ingranaggio cosmico di funzionare alla perfezione.
Il corpo è l’insieme di tante cellule governate da una grande coscienza!
A volte, piccole cellule si sacrificano per ricordarci proprio questo!
Così nel piccolo, così nel grande!
Tutti noi siamo CELLULE particelle
di un’unica grande COSCIENZA
Riproduzione consentita con citazione della fonte.
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore
LASCIA UNA TESTIMONIANZA