Condividi su:

La settimana del Solstizio d’Estate, segna un inizio di un nuovo ciclo energetico di 3 Mesi. Il primo passo che compiremo, sarà il più importante, quello che lascerà una impronta, quella prima pietra, che sarà alla base di un progetto che si svilupperà nei suoi dettagli.

La prima settimana di apertura della stagione, ci da quindi delle informazioni importanti. Riguardando le dirette delle Notti Sante di Dicembre che si associano ai mesi dell’anno 2024 (le trovi sul mio profilo Instagram  Impronte_incondizionate) e volgendo uno sguardo più ampio ai simbolismi e messaggi che ci manda l’universo per questa stagione estiva, il sunto è che siamo proprio in pieno momento decisionale di conferma del nostro autentico sé.
Ciascuno verrà alla luce per quello che è in realtà. Un processo che richiederà un contatto con le nostre paure, che ad oggi hanno impedito questa trasformazione. Sarà un’estate che favorirà questo, ci chiederà sincerità e buoni propositi.

Di seguito trovi per ogni Numero Karmico (lo puoi ottenere partendo dalla tua nascita, come descritto sulla pagina dell’Energia della Settimana) quale energia lo accompagnerà in questa stagione estiva. Chi meglio delle Dee, le divinità che hanno impresso un segno indiscutibile in tutti i tempi e culture, può aiutarci?

Scorri la pagina e trova il tuo numero del destino, potrai scoprire l’Oroscopo del tuo Karma dell’Estate e come reagisce al cospetto del panorama dell’Energia Universale del momento.

L’Oracolo Alkermico si propone di descrivere l’energia della settimana per ciascun Karma, nel suo aspetto migliore e più propositivo.

Oroscopo del Karma personale dal 17 al 23 Giugno 2024 con l'Oracolo Alkermico. Settimana che ci porta a guardare il mondo con occhi nuovi.

KARMA 1 – “La Dea Nike ti parla di vittorie e ti richiede di riconoscere ciò che hai avuto dalla vita ad oggi. Potrà aiutarti ad effettuare una nuova partenza per nuove mete. Sei un combattente ed è questo il tuo destino, non lasciarti distrarre delle debolezze altrui e ricordati di condividere la tua ricompensa.

Diffida dell’ambizione sfrenata e della smania di primeggiare e chiediti se ciò che stai facendo è al servizio di un bene superiore. La Dea Nike ti affida il seguente compito di allineamento: sii realista. Esci dalla competizione e riconosci dove sei esattamente e scegli come vuoi vivere la tua vita.
Nell’immagine la Dea tiene in mano una corona di Alloro, simbolo di vittoria, che premia una fedele costanza. Puoi approfondire con una ricerca personale su questo elemento, su fonti che puoi trovare sul web. Potresti trovare delle chiavi di interpretazione alternative, che possono aiutarti.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 2 – “La Dea Maya ti invita a credere a ciò che è invisibile agli occhi umani. Volgi lo sguardo oltre la “collina” che limita le prospettive più ampie delle tue immagini interiori. In questo periodo le tue intuizioni sono potenziate e non puoi commettere passi falsi. Quando questa Dea decide di aiutarti, il mondo ti offre tutto ciò di cuoi hai bisogno”.

La Dea Maya è qui per offrirti chiarezza. Ultimamente c’è qualcosa nella tua vita che ti ostini a non vedere? Hai inseguito a lungo un risultato che ti sfugge? La Dea Maya è colei che crea illusioni ed in questo momento ha deciso di far cadere il velo, per darti la libertà di scegliere un cammino diverso. E’ un momento meraviglioso per tirare le somme della tua vita.
Nell’immagine la Dea Maya sorregge un grosso chicco di Cacao, un frutto che delizia la vita e dona buonumore. Puoi approfondire con una ricerca personale su questo elemento, su fonti che puoi trovare sul web. Potresti trovare delle chiavi di interpretazione alternative, che possono aiutarti.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 3 – “La Dea Giapponese della Bellezza Benzaiten, ti supporta nella cura di te stesso, come obiettivo di attrazione di ciò che desideri nella vita. Sei accompagnato nel poter volgere lo sguardo alla bellezza che ti circonda e, prima di prendere le distanze da un luogo, persona o situazione, ricorda: la bellezza è ovunque ed è tempo di trovarla“.

Affinché si possa vedere bellezza ovunque, è opportuno che tu possa recuperare la tua autostima senza aspettarti che siano gli altri a darti conferma della tua “bravura”. A volte la perfezione può sminuire i talenti personali. Mettiti in linea con le tue qualità e ricordati che: sei un essere Divino.
Nell’immagine la Dea Benzaiten tiene in mano uno Strumento Musicale. Puoi approfondire con una ricerca personale su questo elemento, su fonti che puoi trovare sul web. Potresti trovare delle chiavi di interpretazione alternative, che possono aiutarti.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 4 – “In questo istante per te sta sbocciando speranza e nuova vita. La Dea Eostre (Ostara) ti sollecita a fare emergere quelle intenzioni che sono rimaste a lungo in disparte dicendoti che è giunto il momento per “iniziare a fare”. Ci saranno nuove improvvise opportunità per te, sentiti meritevole di accoglierle, avrai l’energia necessaria per portarle avanti“.

Le difficoltà insorgono quando già pensi come andranno le cose. Così facendo potresti bruciare le tappe senza fare esperienza per soddisfare il tuo desiderio di avventura. La vita è fatta per imparare, confida nella Dea dell’Alba Eostre, che istillerà nel tuo animo luce e speranza positiva, anche se potrebbero non corrisponde alle tue aspettative, ma c’è bellezza ovunque.
Nell’immagine la Dea abbraccia un Coniglio, simbolo di rinascita (è associata alla Pasqua). Puoi approfondire con una ricerca personale su questo elemento, su fonti che puoi trovare sul web. Potresti trovare delle chiavi di interpretazione alternative, che possono aiutarti.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 5 – “Radicarsi, rallentare ed essere presenti nel tuo corpo, è il messaggio che la Dea Gaia ti offre in questo momento. Trova il giusto ritmo e cura te stesso, non sei solo spirito, ma anche una creatura terrena. Rallentando puoi vedere anche quale forma ha preso la tua vita a partire dalle fondamenta“.

Il corpo è collegato all’elemento Terra. Quando subentra l’emozione della Paura, veniamo disconnessi dalla vera natura di esseri spirituali che stanno vivendo una vita umana. In questo periodo hai bisogno di individuare le eventuali crepe nelle fondamenta della vita che hai costruito. Anche se un solo aspetto è fuori allineamento, ogni cosa ne risente.
Nell’immagine la Dea Gaia, evidenzia una pancia gravida che simboleggia la Terra. Quante cose stai tenendo ben custodite nel tuo grembo? I tempi sono quasi maturi… il momento del parto richiede una preparazione!

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 6 – “La Dea Kuan Yin ti invita a sviluppare la virtù della Compassione. Puoi essere di aiuto all’umanità se ti esprimi senza giudizio iniziando da te stesso. Se il mondo è “duro attorno a te” usa risposte gentili, saranno utili a creare energia positiva attorno a te.

Quando appare questa Dea, vuol dire che è stata fatta una richiesta specifica, quella di salvare l’intero mondo. Una nobile intenzione, che rischia di farti entrare nella “disperazione” del mondo e che finirà per paralizzarti. Presta attenzione a ciò che ti sta “vicino” ed inizia da quello che puoi fare adesso. Persino il passo più piccolo verso una maggiore compassione è enorme.
Nell’immagine la Dea mostra un alta spiritualità e si eleva da un Fior di Loto. Tanti altri simbolismi attorno suggeriscono di aver la massima attenzione su come articolare i prossimi passi.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 7 – “Gula la Dea della medicina e guarigione è qui per donarti la sua benedizione e guidarti verso un nuovo benessere. Questo ti permette di entrare nel mondo come suo alleato ed ogni tua azione produrrà solo effetti benefici. Agisci in modo sincero e affidati alla Dea Gula per questo prezioso compito. Tutto ciò di cui hai bisogno è la volontà di guarire, il rispetto per gli altri e l’impegno per non nuocere“.

La Dea Gula ti invita a riconoscere che stai esaurendo le risorse e che non hai più nulla da donare. Hai raggiunto il limite e se vuoi cambiare puoi solo uscire da ciò che ti rende vittima. Il tuo compito di allineamento è fare un passo indietro e ristabilire la verità compiendo nuove scelte.
Nell’immagine la Dea è nella posizione delle vecchie curandere e delle donne sagge della storia antica. Per accogliere questo tipo di energia, bisogna volerlo dal profondo del nostro cuore.

 Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 8 In questo momento viene richiesta chiarezza nella comunicazione, perché le tue parole sono destinate ad avere un impatto sugli altri. Scegli la modalità più opportuna per farlo e scegli il messaggio da portare con saggezza. Il mondo è pronto ad ascoltarti. La Dea Iris è entusiasta di aiutare le tue parole a prendere il volo“.

Stai attraversando una fase della tua vita, dove ci sono delle incomprensioni o delle cose nascoste. Il Messaggio di allineamento per te è quello di offrire e chiedere chiarezza. Se non sai in quale direzione muoverti è tempo di ammetterlo, adotta un comportamento diretto. E’ tempo di affrontare le tue paure e i limiti imposti da un educazione familiare. La Dea Iris insieme ai grandi maestri è al tuo fianco.
Nell’immagine la Dea è accompagnata dal suo simbolo, che è l’Arcobaleno. Sarà un periodo che ti chiederà grande equilibrio

 Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 9 – “La Dea Era ti dona l’Alleanza. In questo periodo sei una calamita che attira persone sagge, che ti possono aiutare a raggiungere il prossimo livello. Agisci con valore nelle tue capacità. E’ il momento di stringere alleanze per il bene superiore di tutti. E’ favorita ogni connessione e collaborazione“.

La Dea Era, la moglie di Zeus, ha subito numerosi “tradimenti” ed ha imparato a collaborare e non a competere con gli altri. Puoi iniziare ad affrontare le tue paure iniziando a rivedere le relazioni ipnotiche che creano sottomissione con le persone che ti stanno accanto. Nessuno sceglie intenzionalmente questo tipo di dinamica, è necessario che scavi nel tuo profondo, per comprendere perché hai questo tipo di dipendenza. Solo trasmutando queste ferite puoi permettere la realizzazione dei veri desideri del tuo cuore.
Nell’immagine la Dea tieni in mano un Pavone, simbolo di visione  della bellezza attraverso la Saggezza e la Conoscenza. Si richiede di volgere lo sguardo nell’ambito della famiglia, della coppia e principalmente sul rimanere fedeli alla propria missione di vita.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 11 La Dea Mama Killa governa la luna con i suoi cicli. Ti invita a prendere in esame ciò che ti è familiare e decidere se va migliorato, o se è il caso di lasciare le cose così come stanno. Puoi trovare la risposta nel tempismo e nella casualità di ciò che ti capita attorno. Se saprai farlo con onestà, entrerai nel flusso della natura ed ogni cosa si manifesterà come per magia“.

Se non sei ancora in sincronia con la tua vita, forse non hai consapevolezza del ciclo che stai vivendo e non hai colto i segni. La Dea Mama Killa, è la dea della Luna, protettrice delle donne spostate. Viene rappresentata con un disco dorato, con una faccia umana. Ti aiuterà a comprendere in quale fase sei, chiedi e ti sarà dato.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

KARMA 22 – “Questo è il momento di una nuova Epifania, in cui la sincronicità raccoglierà tutti gli elementi che scateneranno un’illuminazione. Mentre il cambiamento prende forma, la Dea cinese del tuono, Leizi (Lei-Tsu), ti dona la trascendenza, un premio per tutto il duro lavoro che hai compiuto, nel smontare il tuo vecchio sé e lasciare spazio a ciò che vuoi diventare. Il tempo è propizio“.

A volte nella vita ci possono essere situazioni improvvise che cambiano i programmi. Il compito è trovare la parte migliore della situazione e imboccare la giusta direzione in accordo alle necessità del momento. C’è un motivo per ogni cosa. La Dea Leizi ti sta accanto per accogliere il cambiamento.
Della Dea Leizi si trovano pochi riferimenti sul web ed ho dovuto ricercarla a fondo. Ti trascrivo le specifiche e la sua evoluzione che trovo molto interessanti.
E’ stata raffigurata per metà Donna e per metà Drago. Simbolo della femminilità e del potere ammaliatore della bellezza. Il suo lato umano rappresenta la creazione, l’eleganza, la dolcezza, la saggezza, la bontà, l’abnegazione e la protezione materna.
Per contro, il suo essere Drago é un richiamo alla forza della natura, in modi che spesso l’uomo e tutti gli esseri viventi non sanno comprendere.
A questa Dea  si deve l’arte di allevare i bachi da seta, un tessuto pregiato e delicato, che rappresenta quell’eleganza di cui abbiamo bisogno in questa era, insieme una buona dose di fiducia e speranza.
Le viene anche attribuito il nome di Nüwa, che secondo la tradizione, ha inventato la musica e la tecnica per suonare il flauto e plasmando l’argilla ha creato gli uomini. Il mito attribuisce a Nüwa anche la creazione dell’istituzione del matrimonio.
Il numero di Karma 22 è un energia che fa riferimento al Creatore, il grande architetto celeste e può ritrovarsi con compiti importanti.

Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti personali.

Siamo in un periodo di grande metamorfosi che sta mettendo in risalto ciò che ciascuna energia è venuta a fare, dandoci una chiara visione dell’insieme. Nessuno è più o meno degli altri, ma tutti noi creiamo una sinfonia magnifica ogni giorno e in ogni momento.

Lasciami un commento sotto, se ti ritrovi con la lettura dell’Oracolo.

Nota bene: l’Oracolo Akermico mira a fare una lettura sull’Energia Universale della Settimana di ciascun Karma, decifrata con i dettami dell’Alkimia Sensitiva.
Per questioni più specifiche puoi consultare i diversi percorsi psico-emozionali illustrati nella Home Page del sito Internet.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA