Condividi su:

L’oracolo del Mese di Maggio 2024, dominato dall’energia del segno zodiacale del Toro, è stato svelato nella 5° fra le Notti Sante corrispondenti.

Se vuoi saperne di più sulle Notti Sante ascolta la prima parte della diretta della 1° Notte.

Questo articolo propone delle osservazioni sui messaggi essenziali affrontati nella Diretta della 5° Notte (che trovi in seguito più sotto). Puoi cogliere ulteriori informazioni guardando il video. (Tutte le dirette dei mesi e delle Notti Sante, sono rimaste registrate sul mio profilo Instagram  Impronte_incondizionate.

L'Oracolo per il Mese di Maggio 2024, che fa riferimento alla 5° fra le Notti Sante, si  preannuncia molto "costruttivo" e rivoluzionario.

Il Mese di Aprile è stato “tosto” per tutti. Ci ha dato modo di chiamare tanti Angeli al nostro fianco, proprio come era stato espresso nell’Oracolo del mese di Aprile 2024.

Il Mese di Maggio è anche il mese delle rose e delle loro spine. Dando una sbirciatina all’Energia numerica del mese, ti confermo che potranno esserci delle “spine” ossia, delle situazioni pungenti da dover affrontare.

L’Energia del Toro sarà quella predominante. Elemento della prima terra nella ruota dello Zodiaco, che si sente responsabile nel mettere delle buone basi per garantire un buon raccolto. Questa Energia invita a tenerci stretto ciò che vale e a prestare attenzione a ciò che si fa entrare nella propria vita.
Quindi Maggio sarà un mese per stabilire i pro e i contro di progetti avviati nell’energia dell’Ariete con una buona dose di saggezza.

A tal proposito, la sorte vuole che il mazzo di carte uscito per indicare l’Energia del mese, sia quello dell’oracolo più saggio, degli spiriti della natura che parlano attraverso gli alberi.

Quando ho pensato ai mazzi di carte divinatorie da consultare nelle Notti Sante, ho voluto lasciare alla sorte la decisione di quale utilizzare. Per il Mese di Maggio 2024 sono arrivati gli alberi contenuti nelle “Carte dell’Oracolo degli Spiriti della Natura”.

Come sai, le carte divinatorie rappresentano degli Archetipi, ossia un aspetto simbolico che assume molteplici significati per dare una risposta a ciò che si chiede. L’interpretazione dell’Energia degli Archetipi è svolta da chi fa la stesura delle carte, in base alla propria percezione e sensitività. Quindi, le carte non rispondono in maniera identica a tutti, ma le risposte diventano attendibili in base alla persona che le utilizza.

Con questo particolare mazzo di carte, non sono riuscita ad avere un feeling da subito. Non comprendevo il loro linguaggio. Lo ho compreso solamente 6 mesi dal loro acquisto, durante un corso avanzato di crescita personale che stavo tenendo. Parlando del mondo delle piante, ho voluto estrarre delle carte da questo mazzo e, come per magia, mi si sono svelate.

La cartomanzia e il suo utilizzo, sono un mondo che richiede anche un elevato lavoro interiore. Probabilmente il lavoro personale che avevo svolto fino a quel momento, mi ha permesso di instaurare una particolare Alchimia con l’energia contenuta nelle “Carte dell’Oracolo degli Spiriti della Natura”.

Andiamo adesso alla domanda che ho fatto agli oracoli, di descrivermi cioè l’Energia presente nel Mese di Maggio 2024 (che corrispondeva alla Notte Santa di Dicembre in cui avevo svolto la diretta).

Ti suggerisco di guardare sia il video che leggere il pronostico scritto dove ho aggiunto delle osservazioni.

La carta dello Spirito della Natura che ci supporta nel Mese di Maggio è l’Agrifoglio.

La carta, ha dei colori all’orizzonte molto accesi, c’è un tramonto che sembra prendere fuoco. Può rappresentare delle situazioni del passato, molto “pungenti” (come le foglie dell’Agrifoglio), che ritornano con tutta la loro “passione” (come le bacche rosse dell’Agrifoglio) per chiedere una soluzione definitiva.

Un albero dal grosso tronco, molto stabile, con tante foglie. Maggio sarà un Mese che parte con l’intenzione di portare una certa stabilità e mantenere ciò che vale, dove sono facilitati gli incontri e i confronti.

L’Agrifoglio ci mette a disposizione “energia”, utile a districarci fra le tante cose da fare.

La carta dice:

“L’energia da impulso all’azione.
Il legno di Agrifoglio brucia più in fretta e rilascia più calore, il suo è un fuoco ardente. Se da una parte la rabbia dà impulso all’azione, che può esprimersi in atti bellicosi e aggressivi, dall’altro l’intensità del sentimento può creare cambiamenti dinamici che tutti possono avvertire.
Dobbiamo trovare un modo per temperare le nostre passioni indirizzandole ad azioni utili. Questa è la via dei Guerrieri di Pace che rispondono con saggezza ad un’azione provocatoria”

Nel Mese di Maggio saremo chiamati a proteggere il nostro territorio e a richiamarci i propri diritti. L’Agrifoglio sprona ad agire in maniera ponderata e concreta portandoci a riflettere sulle conseguenze.

La carta aggiunge un messaggio che ho dovuto rileggere più volte:

“… Bada bene che non sia il cuore a governare la mente e a non esaurire la propria energia troppo in fretta”.

Se continuiamo ad ascoltare solo il cuore, bruciamo le nostre energie, ripetendo le stesse azioni del passato. Questa volta la carta ci dice: respira, aspetta e pondera bene, unisci Cuore e Mente prima di fare il prossimo passo.

“L’Agrifoglio ci da la passione per impegnarci in un progetto, sia esso nuovo o vecchio … Un invito a prendere in mano la vita e le opportunità che ci vengono offerte”

Il messaggio della Notte Santa, viene confermato dall’Arcangelo Uriel che è uscito nella stesa delle Carte degli Angeli per il mese di Maggio (la stesa non è presente nei video delle Notti Sante).

Uriel porta chiarezza e Luce.

Dalle fonti di informazioni che si ripetono sul web riporto:

“L’Arcangelo Uriel diffonde la luce della conoscenza di Dio. Egli ci aiuta a scoprire la luce in ognuno di noi, a ottenere la conoscenza che sostiene e guarisce, a decifrare e interpretare i messaggi della nostra voce interiore. È il più radioso e luminoso tra gli angeli, spesso rappresentato scendendo dal cielo in un meraviglioso carro trainato da cavalli bianchi. Viene anche chiamato la Fiamma di Dio, l’Angelo della Presenza o della Salvezza. È conosciuto anche come il Principe della Luce e l’interprete delle profezie. L’energia di Uriel ci aiuta ad esprimere l’amore e la bellezza che animano le profondità del nostro essere.”

Interpretando questa Energia – in relazione alla carta dell’Oracolo della Natura (Agrifoglio) e all’Energia Numerica del Mese – la sento simile ad Urano, il pianeta ribelle che gira in maniera inversa rispetto agli altri. Un’Energia simile anche all’Angelo della Luce che si è ribellato a Dio ed è disceso sulla terra, forzando il libero arbitrio dell’uomo.

Uriel è l’Arcangelo incaricato di sorvegliare la soglia del Giardino dell’Eden. Tutto è in linea con quest’anno del Drago Verde di Legno (in base all’astrologia cinese), che sta sulla soglia delle caverne dove giace il grande tesoro.

La luce arriva per coloro che hanno preso consapevolezza del proprio tesoro. Il percorso che conduce potrebbe essere travagliato, ma può semplificarsi quando affrontiamo ciò che ci fa paura e ci fa dare una svolta decisiva a quello che ci sottomette.

Uriel, come l’Energia dell’Agrifoglio, ci indica che abbiamo i mezzi e la motivazione per dare un cambio di rotta in questo mese di Maggio.

A proposito di Urano, a fine Aprile si è congiunto con il pianeta Giove, pianeta associato all’anno 2024. Puoi approfondire l’Energia del periodo nella spiegazione alchemica in seguito.

Se i Venti del Mese di Aprile hanno scompigliato le carte, nel Mese di Maggio si “giocherà” a carte scoperte. Ciascuno si rivelerà per ciò che è e lo farà con chiarezza.

Questo potrà lasciarci delusi o stupiti. In entrambi i casi è meglio vedere con chiarezza, che continuare a fare finta di nulla.

Sicuramente una azione concreta è richiesta e sarà “svolta” con determinazione e saggezza.

Buona Fortuna.

Rimanete aggiornati con i pronostici seguendo l’energia della settimana dell’Alkimia Sensitiva e l’Oracolo Alkermico personale in base al vostro numero karmico, che sarà un’ottima bussola per orientarvi in questo viaggio sul pianeta terra.

Lo trovate sul mio sito, su Instagram, su Facebook e YouTube, agli indirizzi indicati a fondo pagina.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA