Condividi su:

L’oracolo del Mese di Aprile 2024, dominato dall’energia del segno zodiacale dell’Ariete, è stato svelato nella 4° fra le Notti Sante corrispondenti.

Se vuoi saperne di più sulle Notti Sante ascolta la prima parte della diretta della 1° Notte.

Questo articolo propone delle osservazioni sui messaggi essenziali affrontati nella Diretta della 4° Notte (che trovi in seguito più sotto). Puoi cogliere ulteriori informazioni guardando il video. (Tutte le dirette dei mesi e delle Notti Sante, sono rimaste registrate sul mio profilo Instagram  Impronte_incondizionate

Il Mese di Aprile 2024 si apre con una scia di eclissi, iniziate con la Luna Piena in eclissi parziale in Bilancia del 25 Marzo, che mette in ombra una parte del nostro essere invitandoci alla “prudenza”.

L’energia dell’Ariete tenderebbe a volere tutto e subito. É l’energia del fuoco che accende, che da un input all’azione ed a volte potrebbe bruciare le tappe.

Nella Notte Santa corrispondente al segno dell’Ariete (del 27/28 dicembre 2023), c’era luna piena in Cancro, un segno d’Acqua che al cospetto del Fuoco (che rappresenta il segno dell’Ariete) potrebbe portare a spegnere ogni iniziativa. Siamo in un anno universale 8, dove tutto si affronta in una modalità più matura. Quindi sia la Luna del Gelo (del segno del Cancro) che si è creata nella Notte Santa in coincidente al Mese di Aprile, che l’ultima eclissi parziale di luna piena dello scorso 25 Marzo, ci invitano ad aspettare prima di partire, di fare chiarezza dentro di noi e lavare via le paure.

Quindi, i sentimenti del passato ritornano per essere “sistemati”.

Ho scelto le Carte “Giochiamo con gli Angeli”, che si collegano ai 4 elementi della natura, per il pronostico di Aprile, per fare arrivare un’Energia di leggerezza ed aiutarci a fare chiarezza quando ci sono dei dubbi, per superare le paure e poter proseguire nella direzione predestinata.

Questo Pronostico racchiude l’energia universale e ci darà un messaggio che ciascuno potrà adattare a un settore specifico della vita.

La carta che è uscita dice:

“Io sono l’Angelo che cambia la routine che riempie di magia la vita degli uomini, ti dono la luce di cui hai bisogno oggi per crearti il tuo proprio paradiso, accetti il regalo?

Ti dono…

Dolcezza e Serenità”.

La carta dell’Angelo fa riferimento all’elemento aria. Verrà agevolata una pulizia mentale, leggerezza, chiarezza, una nuova aria e posti nuovi da esplorare.

La discesa degli Angeli è rinnovatrice. Essi portano: musica delle sfere, suoni di campane, chiamate lontane, profumi nuovi e inebrianti, conoscenze antiche ormai dimenticate…

Nel Mese di Aprile 2024 soffieranno nuovi venti che annunceranno l’inizio di un percorso nuovo che ci scuoterà dal profondo.

Il messaggio delle Notti Sante, verrà confermato dall’Angelo che è uscito nella stesa delle carte per il Mese di Aprile 2024: l’arcangelo Gabriele.

Gabriele è l’Angelo che annuncia la nascita, governa sulle acque ed è associato alla luna. L’acqua è l’elemento conduttore di “anime” e facilita la comunicazione divina, la rende comprensibile nell’esporla agli altri con Cuore puro.

Si parla di situazioni iniziatiche. Gabriele accende il fuoco sacro della passione, a lui è associato anche l’elemento fuoco.

Ritornando alla stesura del Mese di Aprile 2024, ci troveremo supportati dall’energia femminile, saremo chiamati ad esprimerci con la purezza e il candore del Giglio, un fiore associato a questa energia angelica. Simbolo di purezza e responsabilità verso il prossimo, lo troviamo in questo periodo Pasquale nei fossati, lungo le strade.

Gabriele è anche l’Arcangelo che si associa ai bambini. Non a caso quando si parla di acque, si parla di inconscio, di bambino interiore e della conoscenza delle facoltà extrasensoriali.

Aprile sarà un mese dove avremo l’opportunità di purificare le emozioni ed approcciarci con una sensazione più sincera alla vita… un nuovo inizio.

Quindi, i messaggi che ci arriveranno saranno decisamente più chiari, creativi ed espressi con una buona dose di tatto e delicatezza, ma anche con un tocco di mistero e fascino.

Approfondimenti sul nome:

Secondo alcune elucubrazioni, nel nome Gabriele, “Kha-Vir-El”, secondo l’antica pronuncia egiziana, Ga o Ka indicano “desiderio”, “sentimento” ed “amore espresso”. Bir o Vir indicano l’elemento “acqua”. Gabriele, infatti, governa l’acqua e i liquidi, che costituiscono i tre quarti del pianeta. Gabriele è il sovrintendente della totalità del regno fisico. “El” significa Dio, quindi “Uomo di Dio” o “Forza di Dio”.

Puoi guardare il video dove ti parlo di quest’Arcangelo e dell’energia della carta di sintesi della stesura degli Angeli.

Si preannunciano importanti cambiamenti per il Mese di Aprile 2024. Gli Angeli d’aria portano delle comunicazioni, venti che trasportano messaggi da lontano. Possiamo avere delle consapevolezze interiori improvvise, che arrivano in maniera intelligente, oppure attraverso il supporto di “angeli terreni”, che ci daranno risposte a delle domande che ci siamo posti da tempo e che giungono sotto una forma “misteriosa” e sincronica.

Opportunità di comunicazione e relazioni, ci vengono indicate da due forze della natura: il vento dell’Angelo dell’aria (Carta del mese di Aprile) e l’acqua con l’arcangelo Gabriele, due elementi che sono presenti anche nel Feng Shui, (antica pratica che si occupa di armonizzare l’energia vitale in un ambiente). Il Feng Shui viene tradotto come “Vento ed Acqua”: il vento è respiro, energia e movimento quindi è lo Yang e l’Acqua è elemento di vita ossia lo Yin.

Inoltre il 3, numero universale del Mese di Aprile, definito il numero perfetto per eccellenza, corrispondente all’Archetipo del Giullare è associato al pianeta Giove (gioia, ricchezza, espansione), che governa il segno del Sagittario, il grande viaggiatore dello zodiaco. Giove è in esaltazione nel segno del Toro, energia entrante nel mese di Aprile, tutti elementi che spingono a riportarci in armonia con noi stessi e con gli altri.

Certamente ci saranno delle sfide da affrontare ma la ricompensa è assicurata!

Ed ancora… a proposito di Angeli, il primo giorno d’aprile, improntato dal tradizionale “pesce d’aprile”, dove c’è l’energia del “Giullare” in azione, quest’anno “casca” di lunedì, giorno dedicato alla luna (associata all’arcangelo Gabriele). Ma coincide anche con il lunedì dell’angelo (Pasquetta). Se il caso non esiste (io non sapevo nel momento in cui ho scelto di cui questa coincidenza), tutto sta spingendo a superare paure e blocchi comunicativi con il nostro sé interiore, per far emergere la convivialità e la gioia.

Un augurio di cuore di tanta gioia.

P.S. Ricordo che questa è una lettura dell’Energia Universale predominante. Per una visione più dettagliata della propria posizione vi propongo una Lettura della propria Mappa Numerologica dove si possono vedere nello specifico i vari passaggi e caratteristiche personali.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA