Condividi su:

Hai ottenuto il numero di Karma, partendo dalla tua nascita, come descritto sulla pagina dell’Energia della Settimana?

L’Oracolo Alkermico si propone di descrivere l’energia della settimana per ciascun Karma, nel suo aspetto migliore e più propositivo.

Ogni energia contiene la sua “ombra”, questa verrà descritta “brevemente” lasciando che ciascuno possa cogliere i suggerimenti e propositi.

Scorri la pagina e trova il tuo numero del destino, potrai scoprire l’Oroscopo del tuo Karma e come reagisce la tua energia settimanale in relazione al panorama dell’Energia Universale del momento.

KARMA 1 – “La settimana ti richiama a una maggiore calma e concentrazione. Per trovare la soluzione ai problemi sarebbe opportuno dire la verità senza aggredire o offendere. La vera forza non è la violenza, ma il pacifico amore. Il maestro spirituale ti da questo consiglio: “Sii attivo nella calma e calmo nell’attività.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Adho Mukha Svanasana – Il Cane è simbolo di lealtà e fedeltà, premiata dalla rivelazione di Dharma. Nelle leggende Indù, soprattutto in quelle di tradizione tantrica, assume una simbologia più potente. Adho Mukha è il cane cavalcato da Bhairava. Questa è la più terribile manifestazione di Shiva. Bhairava è il distruttore dell’Io, di ogni costrutto mentale e di ogni illusione. Nella posizione pratica, le mani e piedi ancorati all’energia della terra, stimolano una forte aderenza alla realtà. Tutto è così come è, non come dovrebbe essere.

KARMA 2 – “Questa settimana sei richiamato ad osservare la tua preziosità. Non hai bisogno di manifestare sempre quello che sai fare. Essere preziosi significa donarsi ed aprirsi (come la coda del Pavone) nei momenti opportuni, sapendo riempire di gioia e allegria la vita delle persone che hanno un vero valore per noi. Riuscirai a stupire e stupirti!”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Rajakapotasana – La posizione del Pavone è associata anche a quella del Piccione Reale, un uccello che, nella cultura induista, rappresenta l’amore, la pace e la speranza, ed è anche spesso associato alla dea dell’amore, Rati. Questa posizione aiuta ad attivare il Secondo Chakra, responsabile del controllo del desiderio sessuale e della fertilità, sublimando queste energie verso il cuore ed i centri energetici superiori.

KARMA 3 – “In questa settimana così particolare, ti conviene fare agire il mago che è in te utilizzando il movimento del tuo pensiero e lavorando di immaginazione. La prima trasformazione avviene dentro di te. Prenditi del tempo per liberare la mente da pensieri obsoleti e riempirla di immagini favolose“.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Shavasana –  Chiamata anche posizione del cadavere, nonostante rappresenti la fine del ciclo di vita, Shavasana è anche un momento di rinascita. Qui, il corpo e la mente possono riposare e rigenerarsi, preparandosi per la prossima fase della vita. In questo senso, Shavasana simboleggia la rinascita e l’opportunità di iniziare di nuovo.

KARMA 4 – “Questa settimana ti ricorda di rimanere collegato all’energia divina senza sforzarti di ampliare la tua visione, pronto ad accogliere la saggezza superiore dentro di te. Porta la tua attenzione sull’origine ancestrale senza lasciare spazio alla critica. La posizione della Piramide ti aiuterà a discernere ciò che ti sta attorno“.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Parsvottanasana – Simbolicamente, la posizione dell’allungamento laterale intenso, rappresenta l’apertura mentale e la flessibilità. Quando ci allunghiamo, lateralmente apriamo i lati del corpo e la nostra mente a nuove prospettive e possibilità.
Ciò che rende questa posizione “intensa”, è il fatto che ci obbliga a mantenere l’allungamento per un certo periodo di tempo, sfidando la nostra resistenza mentale e fisica.

KARMA 5 – “Questa settimana scoprirai il segreto della felicità. Sarai invitato ad aprire il tuo cuore, ed agire senza aspettarti nulla in cambio e vedrai che, come d’incanto ti sentirai più leggero. Come un Pesce che nuota nell’acqua, ciò che ti avvolgerà verrà arricchita da ciò che trasmetti con la tua presenza. Più amore dai, più il mare diventa carico di amore e più amore entra in te“.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Matsyasana – Nella simbologia, la posizione richiama la spina dorsale dei pesci. Questa, pur essendo molto delicata, è tuttavia molto flessibile e protetta da muscoli robusti e tonici. Inoltre, i pesci hanno sottili percezioni sensoriali e sono sempre alla ricerca di acque profonde. Per similitudine, lo Yoga rende percettivi e intuitivi e stimola il praticante ad immergersi nelle acque profonde dell’inconscio. L’elemento Acqua richiama le emozioni e la vita stessa. Il liquido amniotico è il primo ambiente che ospita la vita e che sperimentiamo sin dal concepimento.

KARMA 6 – “Una settimana che ti richiede una maggiore energia, per fare tutto quello che hai in programma. Affinché possa venirti bene il tutto, occorre che si sia pace dentro di té. Può aiutarti riprendere l’energia dei sogni di quando eri bambino dove “tutto era possibile”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Balasana – Simbolicamente, la Posizione del Bambino rappresenta la sicurezza, la pace e la protezione. Questo Asana richiama alla mente la posizione fetale, offrendo una sensazione di sicurezza e protezione. Inoltre, incoraggia il rilassamento e la calma, permettendo al praticante di connettersi con se stesso e di rilassarsi profondamente.

KARMA 7 – “Questa settimana ti invita a scegliere con cura il nutrimento per la mente. Magari stai attraversando delle situazioni che riflettono le visioni che assimili attraverso programmi televisivi o libri e letture. Tutto si sta intensificando, è opportuno porvi rimedio”.
Scopri la ricchezza che c’è dentro di te attraverso delle ricerche che possono essere trasmesse attraverso la conoscenza di libri. Apriti a nuove visioni.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Paschimottanasana –  Significa letteralmente “posizione di un profondo allungamento della parte ovest (del nostro corpo), dove ovest indica tutta la nostra parte posteriore. Gli Yogi usavano definire le parti del corpo attraverso i punti cardinali: Nord, testa; Sud, piedi; Est, parte anteriore del corpo; Ovest, parte posteriore del corpo.

KARMA 8 In questi giorni puoi sentirti oppresso da preoccupazioni riguardanti situazioni esterni a te. L’invito è quello di allontanare le paure che ti affliggono, potendo dare il giusto peso a ciascuna situazione. Prendi esempio dell’energia positiva della Mucca, rispetta ciascun essere vivente ma con leggerezza e amore”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Gomukhasana –  Nella cultura indiana molti animali sono considerati sacri, in particolare i bovini e in special modo la Vacca che rimanda alla fertilità e all’abbondanza, e simboleggia la generosità della terra.

KARMA 9 – “L’energia della settimana ti richiede di assecondare il cambiamento già avviato. Tutto è in continuo mutamento e come le nuvole insegnano, puoi interpretare le loro forme, che si trasformano di continuo, in base alle tue visioni interiori. Siamo nel pianeta Gaia, il luogo in cui si viene richiamati a portare gioia”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Salabhasana – La posizione della Nuvola è anche “posizione della locusta”, la cavalletta. Ha la capacità di allungarsi e saltare da una posizione all’altra, donando flessibilità, capacità di superare le sfide e trovare la forza interiore per perseverare.

KARMA 11 “Questa settimana sarai chiamato a mediare e trasmettere i messaggi che arrivano dal cielo. Le tue connessioni si stanno amplificando e qualcuno ancora aspetta delle risposte. Apriti a una maggiore ricerca di te stesso e trova la tua autentica motivazione”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Setu Bandhasana – É un ponte che crea un collegamento stabile, un’unione fra due sponde, che simboleggia quella fra corpo e mente, fra fisicità e spiritualità. Aiuta molto il Chakra della gola, quindi ad esprimere noi stessi.

KARMA 22 – “In questa settimana ti viene richiesto di saper dosare la tua energia. Prendi esempio dell’Elefante che può distruggere un’intera foresta ma sa essere delicato con chi gli sta accanto. Utilizza la tua intelligenza e forza per non lasciarti trascinare dal turbamento altrui. Sii sempre fedele a te stesso, ai tuoi valori, alla verità”.

Puoi accompagnare l’affermazione durante la posizione Yoga associata del: Virabhadrasana – La posizione appartiene al “Ciclo dei Guerrieri”, un insieme di posizioni potentissime che agiscono sul corpo e sulla mente. La simbologia è profonda e significativa. La posizione suggerisce un senso di forza, coraggio e determinazione, evoca l’immagine di un combattente pronto a sfidare le avversità con determinazione e coraggio.

Lasciami un commento sotto, se ti ritrovi con la lettura dell’Oracolo.

Nota bene: l’Oracolo Akermico mira a fare una lettura sull’Energia Universale della Settimana di ciascun Karma, decifrata con i dettami dell’Alkimia Sensitiva.
Per questioni più specifiche puoi consultare i diversi percorsi psico-emozionali illustrati nella Home Page del sito Internet.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA