Condividi su:

Nikola Tesla è stato un famoso inventore, ingegnere e fisico serbo-americano, noto soprattutto per le sue numerose innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia.

Nel 2019 ho visitato a Milano, una bellissima mostra interattiva a lui dedicata e che ho raccontato nell’articolo qui sotto.

Oltre che per le sue straordinarie invenzioni, Nikola Tesla era noto anche per la sua ossessione per i Numeri e la Numerologia. In particolare la sua attività ruotava attorno ai Numeri 3 -6 – 9, che credeva nascondessero i segreti più reconditi della creazione dell’Universo.
Li utilizzava in maniera maniacale per organizzare le sue giornate, lavorando per cicli di 3,6 o 9 ore.
Svolgeva intense sedute meditative utili alla visualizzazione e alla concentrazione, applicando questi numeri ai dettagli dei suoi esperimenti, per immaginarli e rimuovere ogni intoppo emerso in fase di progettazione.

Per Tesla il Numero 3 rappresentava l’Energia dell’Universo, il Numero 6 incorporava le nostre Vibrazioni interiori e il Numero 9 emanava la Forza per rilasciare tutte le Negatività. Credeva che questi numeri avessero un potere speciale e che fossero alla base di tutte le leggi dell’universo.

Ci sono una paio di famose citazioni a lui attribuite:

Questa ossessione per i numeri, lo porterà a creare quei codici di frequenza grazie ai quali è oggi permessa la comunicazione senza fili e tante altre invenzioni ed innovazioni scientifiche.

Il 10 luglio 1856 a Smiljan, in un piccolo villaggio situato nell’attuale Croazia – a quel tempo facente parte dell’Impero Austro-Ungarico – alla mezzanotte, fra forti temporali con fulmini e saette che illuminavano il cielo, nacque Nikola Tesla.

La sua levatrice, disse che il bambino appena nato sarebbe diventato il “figlio del tuono”, ma la madre ribatté che suo figlio sarebbe stato il “figlio della luce”.

Mai previsione fu così “azzeccata”!

Nikola Tesla è stato considerato “l’uomo proveniente dal futuro”. Uno dei più grandi geni della storia della scienza e dell’ingegneria. Ma la sua vita e il suo lavoro sono circondati da un’aura di mistero.

Ci sono diversi aspetti della sua personalità e delle sue invenzioni che ancora suscitano curiosità e fascino.

Ciò che lo rese unico, erano visioni e intuizioni straordinarie, che gli arrivavano come un lampo all’improvviso, permettendogli di visualizzare le sue invenzioni, prima ancora di vederle costruite. Alcuni ritenevano che queste intuizioni, potessero essere frutto di una sorta di comunicazione telepatica.

Questa predisposizione fa parte di una sua natura innata, che in Numerologia è descritta dal Numero 11, molto presente nella sua Mappa, come spiegherò in seguito.

Alcuni suoi esperimenti, svolti utilizzando tecnologie allora sconosciute, restano ancora un mistero. Nikola Tesla non rese mai pubbliche alcune invenzioni a cui stava lavorando. Si parla addirittura di un’arma ad alta frequenza, che avrebbe potuto rivoluzionare la guerra moderna e di una macchina per l’energia libera, con la quale avremmo potuto vivere, muoverci ed alimentare senza spendere un centesimo.

Questa ritrosia è presente nell’energia numerica del 7 (te ne parlo meglio più sotto), tipica dei perfezionisti e di coloro che hanno la tendenza a non svelarsi, impegnati ad analizzare in piccola parte le situazioni. Una sorta di saggezza profonda che li fa sentire responsabili delle conseguenze che le loro azioni potrebbe avere per l’umanità.

Vediamo in seguito dove, Nikola Tesla, aveva collocata questa energia del 7 nella sua Mappa Numerologica.

Nikola Tesla aveva un rapporto molto speciale con i Piccioni e si diceva che comunicasse con loro in modo particolare,, sotto il segno dell’energia numerica del Numero Maestro 22 che consente di andare in relazione con ciò che è inusuale, ma soprattutto con tutta la natura in una percezione molto elevata.
Così come il Piccione in passato era utilizzato per recapitare i messaggi, è anche una fonte di collegamento tra le informazioni che arrivano dal cielo e che Tesla comprendeva e sapeva decodificare (il 22 sommato da 4, che è il numero della terra e della concretezza). Il Numero 2 racchiude la sensibilità e la conoscenza di tutti i mondi passati, presenti e futuri, con la loro intelligenza.

Nikola Tesla con i Piccioni aveva una conversazione “da anima ad anima” e ti anticipo che, nella sua Mappa Numerologica, il Numero Maestro 22 è posizionato ad esprimere la frequenza della sua anima.

L’universo era pronto ad accoglierlo proprio in quella notte tempestosa del 10.07.1856 (le cui cifre sommate 1+7+1+8+5+6 danno un totale di 28, che sommato ulteriormente da 10. Riducendo ancora ai minini termini 1+0 = 1 che è il Numero del Karma personale di Nikola Tesla, l’energia che lo avrebbe condotto sul suo sentiero del destino.
La somma intermedia che da 10, richiama invece una energia numerica che, per i Pitagorici veniva considerata: “la madre che tutto abbraccia e ha in sé la magia del tutto”.

Il destino di Nikola Tesla, lo ha predisposto in un Sentiero del Karma Numero 1, ricco di grandi sfide ed “iniziazioni” e successi, ma anche di scontri profondi e lotte di potere.
Nel suo cammino, fra i tanti “incontri” e “scontri”, ci fu la chiacchierata “Guerra delle correnti”, che vide protagonisti proprio Nikola Tesla con Thomas Edison.

Edison a sua volta è nato il 11.02.1847, data che gli portava un Numero del Karma 6, che lo poneva in situazioni continue di dubbio e contrasto. Chi percorre il sentiero del Karma 6, mira a esaltare la bellezza e per arrivarci, fa una grande cernita verso ciò che si contrappone a questa armonia interiore.

Nikola Tesla era dotato di personalissimi strumenti naturali per poterla spuntarla in ogni cosa. Andava avanti utilizzando il suo genio personale, rappresentato con il Numero Maestro 11 che nella sua Mappa Numerologica identifica gli strumenti a disposizione nella sua incarnazione. Il Numero Maestro 11 è l’archetipo energetico chiamato “Genio”, che facilita le improvvise illuminazioni, mettendo la persona in continua comunicazione con ciò che è invisibile.

La posizione della sua maschera sociale è descritta dal Numero 7, che lo portava a vivere nella sua “solitudine”, in un bisogno di maggiore introspezione personale, con la conseguenza di portarlo persino a nascondere alcune sue invenzioni. Ma era anche un “fiume impetuoso di continue idee” e forse non aveva proprio il tempo di metterle a disposizione. Una vera e propria guida per l’umanità, ispirazione di saggezza e ampie visione.

Nella posizione della sua Mappa Numerologica, corrispondente al disegno della sua Anima, si trova invece la vibrazione del 22, Numero Maestro che abbiamo già analizzato sopra parlando … di Piccioni.
Corrisponde all’archetipo dell'”Architetto Celeste”, capace di portare nel concreto le conoscenze le sue più alte intuizioni, ricavandole dal contatto con la natura e i suoi cicli.

Il Numero 3, nella sua Mappa Numerologica, corrisponde alla 5° Essenza, ossia l’unione del suo Numero di Karma 1, con il numero dei suoi strumenti (Numero Maestro 11).
La 5° Essenza è la chiave di sblocco, che regola il resto dei numeri principali descritti sopra.

Nikola Tesla rimane tutt’oggi una figura enigmatica e affascinante nella storia della scienza, la cui eredità continua a ispirare e intrigare persone in tutto il mondo e i suoi numeri confermano questo suo essere.

Nikola Tesla fu ritrovato privo di vita all’interno della camera 3327 dell’Hotel New Yorker, il 7 gennaio 1943, all’età di 86 anni. La causa di morte ufficiali parla di un attacco cardiaco, ma ancora misteriose rimangono le cause della sua morte. Tesla aveva un grande senso umanitario e le sue ricerche miravano a poter mettere nella condizione di benessere e piacere l’umanità. Queste sue rivelazioni, erano una minaccia per coloro che detengono le redini economiche del pianeta.

Tutto questo richiama i suoi Numeri Ombra (o sfida) 6 e 1. Tesla si è dato molto per gli altri fino a diventare un Martire (rappresentato dal Numero 6) e svalutando sé stesso (Numero 1).

La sintesi in detrazione del 6 e dell’1 porta al Numero Ombra principale 5, che corrisponde all’archetipo del “Cercatore”, suo principale punto di forza. Quindi è in realtà un’Ombra che è stata portata alla luce e conquistata, ma che allo stesso tempo è diventata un’ossessione che lo ha portato alla dispersione e al non godersi i piaceri della vita.

Tesla morì infatti nullatenente e lasciando consistenti debiti. Ritornano a farsi sentire anche nella sua Ombra, i numeri cardini della sua Mappa Numerologica: il 22 (Numero dell’Anima e della sua alta sensibilità ed empatia), il 7 (la Maschera Sociale che lo porta a isolarsi dal mondo e morire in solitudine) e l’11 (i suoi Strumenti/Sé Superiore. Le sue visioni futuristiche spaventarono il mondo).

Ad oggi solo pochissime vie o strade portano il suo nome. E pensare che tutto ciò che abbiamo, dall’illuminazione, alla comunicazione senza fili (wireless) è merito suo.

Ora che la percezione e la consapevolezza si stanno man mano risvegliando, si stanno riuscendo a cogliere maggiori dettagli su ciò che, ad oggi, non era nella frequenza della propria coscienza.

Ciascuno di noi si sta risvegliando ad una più alta concezione della vita e di sé stesso. L’umanità è destinata ad essere libera e sovrana. Persone elevate che mirano a quella economia sostenibile auspicata proprio da Nikola Tesla.

Ho dato una veloce e sintetica analisi ai codici numerici personali di Nikola Tesla, facendo una lettura del suo potenziale (ma ci sono tante altre sfumature interessanti da poter analizzare).

Se vuoi scoprire te stesso attraverso la tua Mappa Numerologica dai un’occhiata qui.

Analizzare la propria Mappa Numerologica ci può dare chiare indicazione su quali siano i nostri punti di forza, i doni ereditati, la direzione dei propositi, come si muove l’energia nei vari settori della vita e come poterla ribilanciare, per evolvere nella modalità migliore.

Per maggiori informazioni puoi contattarmi.

CONTATTAMI

Possiamo completare nel ricordare l’affermazione di Nikola Tesla:

Nei numeri lui ha trovato un significato profondo e sono stati fondamentali per comprendere la natura dell’universo e sfruttare il potenziale dei generosi doni che ci offre.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA