Condividi su:

Una Lettura Magica, raccontata a voce alta, è il mezzo più adatto per creare una relazione fra un adulto ed un bambino; inoltre fa bene al bambino stesso, perché crea l’attitudine all’ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere.

scatolone

E così, quest’anno, oltre a leggere a casa ai miei bambini e alle varie presentazione dei mii libri, mi sono resa volontaria per andare a leggere alla  scuola materna dei miei figli.

Lettura Magica presso la Scuola Materna di Santa Cristina (Treviso)

Arrivo accompagnata dalle mie mascotte: un pupazzo a forma di gatto nero , una coccinella e una farfalla. Immancabile la mia scatola magica piena di libri adatti ad ogni sezione, con racconti che parlano di natura e di alberi per essere in tema con il loro programma di quest’anno: la parabola del GRANELLO DI SENAPA.

Nella sezione dei piccoli ho interagito in maniera divertente, integrando ed incrociando libri diversi come fossero una storia sola. Ecco sul LINK una mia recensione.

Per i medi e grandi ho letto dei libri molto belli (che ancora devo commentare), che parlano di Amore, Amicizia, Natura… i bambini mi hanno “assalita”; ho catturato la loro attenzione ed ho notato molto entusiasmo per le storie raccontate.  A tal proposito ringrazio la responsabile della biblioteca di Paese (dove ho preso in prestito i libri) per avermi saputo consigliare. Suggerisco anche a voi di provare a chiedere quando avete bisogno, non rimarrete delusi.

Oggi stavo sistemando le foto fatte dalle maestre della scuola e raccolte in un CD, e che testimoniano tutte le attività svolte durante l’anno.

Queste foto hanno catturato la mia attenzione… guardate bene… dietro a me c’era una porta finestra, l’ho confrontata con altre foto fatte nella stessa posizione ma nelle altre non faceva questa luce qui.

Una Lettura Magica, raccontata a voce alta, è il mezzo più adatto per creare una relazione fra un adulto ed un bambino;
In questa foto sembra che un fascio di luce fuoriesca dal libro…
Un-libro-magico

Caspita, sarà un caso, ma sono sempre più convinta che i LIBRI SONO MAGICI e che hanno un ruolo fondamentale: sono i nostri messaggeri!

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA