Mamma Chioccia e i suoi Pulcini
Oggi vesto i panni di Mamma Chioccia. Un boa di piume (anche se di struzzo) intorno al collo; le zampe di gallina le ho già intorno agli occhi…
I miei due piccoli Pulcini, i mie figli, crescono “ruspanti” e volenterosi; con orgoglio mostro i Lavoretti che si inventano con le loro impronte in trasformazione.
Fra i più insoliti ne espongo due (come un trofeo di caccia): uno fatto da Gemma e l’altro da Santiago.
Gemma, che ha 7 anni, scontorna ormai con dimestichezza la sua Manina e la decora come vuole, con una produzione di “opere d’arte” molto generosa. Devo mettere sottochiave i fogli bianchi, insieme alla Nutella, altrimenti dovranno tirare giù un altro albero al parco …
Il Pulcino è venuto molto bene, ma è il messaggio che mi ha fatto sorridere di più.
Santiago invece, con i suoi 4 anni e mezzo di grinta e passione urlati al vento (non in senso metaforico), mi gira costantemente attorno con la sua danza dell’indiano, a caccia dello scalpo, e il suo grido di guerra: “Fammi il Piedinoooo” … finché non sventolo bandiera bianca e lo accontento.
Per guadagnare un po’ di respiro, in questo caso, gli ho scontornato il Piedino per ben due volte.
Santiago è molto legato ai miei libri e, nei periodi in cui non è fissato con l’Incredibile Hulk o le Tartarughe Ninja, gli piace riprodurre il Pulcino KOK e la sua Mamma Pilla (dal mio libro “Le Avventure dell’Uovo Kok”).
“Dai mettiamo un bel Gillet a questo pulcino” , suggerisco io … E lui “Bello Mamma, la gallina vestiamola invece da Fatina“.
Gli ho solamente segnato i contorni del collo e lui ha fatto tutto il resto, comprese le ali turchesi e l’immancabile bacchetta magica.
Ha rifinito tutto con colori a cera e me l’ha dedicato: “Mamma questa sei tu“.
Mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole …
Come fare a non Amarli?
Con un piccolo incentivo e un lieve incoraggiamento, mi rendo conto che i bambini colgono al volo l’occasione di poter sperimentare, orgogliosi e sorridenti per il risultato finale.
Ancora una volta le Impronte in Trasformazione di manine e piedini hanno creato dei simpatici personaggi, che ora ci salutano Chiocciando, appesi ad una parete di casa.
di Nunzia Bruno
IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it
Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM
Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE“ seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOK e INSTAGRAM