Condividi su:

Il percorso “Impronte dell’anima Alchemica, “HIMMA THerraPoetica”, è una “terapia” che contatta il proprio mondo “immaginale” e va a scoprire quegli elementi potenzianti a noi utili, che sono rimasti in ombra (inattivi).
Un viaggio che si svolge con la creativa delicatezza e il sogno di un poeta.

Un percorso magico che trova lungo il sentiero diversi elementi, come i tarocchi Fiabeschi ed altre carte magiche, che si “intrufolano” in base all’occorrenza. Un calamaio con inchiostro magico, tante sfumature di colore ed altri elementi “psicomagici”, che permettono la connessione creativa innata: una chiave d’accesso per dialogare con proprio “bambino interiore”

La creatività è il regno del DIVINO

Lungo questo sentiero si troveranno anche ostacoli, “forme mentali” (convinzioni e programmi depotenzianti) che impediscono l’arrivo alla meta e che con il potere alchemico dell’onda Theta, andremo a trasformare.

Si andranno a raccontare delle immagini esprimendo le proprie sensazioni, il tutto con spontaneità e leggerezza, mettendo in pratica le risposte del nostro “bambino interiore” (la parte inconscia) – che vive nei paesaggi nascosti della nostra anima – e cha andremo a contattare utilizzando il suo stesso linguaggio, ossia disegni, colore, la narrazione reciproca …

“Per Ri-Nascere occorre Re-Immaginarsi e questo ci Ri-Anima”

Sappiate che: Non è la pianta che cura, ma la sua anima. Occorre quindi contattare la nostra anima per per acquisire il potere della guarigione

Nel contatto con la nostra anima si va alle origini dove c’era purezza e bellezza, si vanno a ricontattare i suggestivi regni fantastici, circondati da castelli immersi in boschi verdi o ombrosi, con i loro abitanti: servitori impavidi e cavalieri coraggiosi che sconfiggono draghi e orchi, ma anche re e reginefate, gnomi e folletti custodi di tesori eterni … e tanti altri personaggi che ricoprono dei ruoli ben precisi.

Personaggi che racchiudono tante qualità che possono rimanere in ombra o essere ben illuminate.

Attraverso di loro ricontattiamo coloro che stanno interpretando questa energia specifica, può essere un padre, una madre, un ruolo oppure un progetto.

Ogni immagine interiore è un archetipo che opera in maniera nascosta; prenderne coscienza e portarlo alla luce, è utile per trasformare o rivalutare quegli aspetti che sono in ombra e ci impediscono di arrivare alla destinazione.

Tutte le volte che personalmente supporto qualcuno in questo viaggio “HIMMA THerraPoetica”, succedono cose magiche e messaggi chiari che arrivano attraverso casualità o sogni. A distanza di anni, mi viene testimoniato, che stanno ancora lavorando e verificandosi situazioni e vere e proprie consapevolezze risolutive. E’ proprio un viaggio iniziatico che ti giungere alla meta prefissata.

Clicca il link seguente per sapere come si svolge il Viaggio di “HIMMA THerraPoetica”

“HIMMA” termine persiano antico che significa “Immaginazione”: “il potere creatore del cuore.

TH” da Theta, l’onda cerebrale che fa da ponte fra materia e spirito – la parte inconscia – e si serve dell’immaginazione. “Immaginare” dal greco In me mago agere”, ossia “faccio agire il mago che è in me”.

“T(h)erra” – terra nel “mundus imaginalis”. Il mondo “Immaginale” interiore a cui accediamo tramite l’onda Theta (immaginazione = immagini in azione), una sorta di terra di mezzo, in cui ognuno di noi ritorna ad essere sé stesso, ricontattando il proprio potenziale/valore innato.

Poetica – La parte interiore più sensibile alle emozioni. “Poetica” da “poesia“, la parola risale alla radice sanscrita pu- che ha appunto il significato di generare, procreare. Riusciamo a contattare la parte “poetica” più alta, quando si riesce a trasfigurare il dolore, la sofferenza, le tragedie in bellezza estetica ed etica, in semplice parole è un procedimento che aiuta ad affrontare la “ferita personale” e superarla.

N.B I lavori interiori proposti, pur approcciandosi con diverse modalità, hanno in comune una profonda indagine (anche di regressione se dovessero esserci le condizioni ottimali), con la parte Inconscia, seguito da una riprogrammazione per mezzo di onde di informazione.

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

➡️ Guarda tutte le TESTIMONIANZE che mi hanno scaldato il cuore

LASCIA UNA TESTIMONIANZA