Impronte dell’Anima Alchemica-HIMMA THerraPoetica – Nunzia Bruno

Condividi su:

Le Impronte dell’anima Alchemica, “HIMMA THerraPoetica”, è una “terapia” che contatta il proprio mondo “immaginale” attraverso un percorso ben preciso dentro sé stessi, che va a scoprire ed integrare gli elementi potenzianti che sono rimasti in ombra (inattivi), con un viaggio che si svolge con la creativa delicatezza e il sogno di un poeta.

Con “HIMMA THerraPoetica” metti in comunicazione AnimaMente per riconoscere un’autentica Impronta partendo dal ricordo del proprio sogno, sapendo come fare a lasciare un segno del proprio passaggio in questa fiaba senza fine chiamata vita.

“HIMMA THerraPoetica” –  è un breve viaggio terapeutico (o meglio … TerraPoetico) del ricordo delle Impronte dell’Anima Alchemica per scoprire e realizzare la propria missione di vita. Un percorso che approfondisce fin dalla sua origine, tutti gli aspetti (archetipi) dei quali siamo composti applicandone l’alchimia della trasformazione e trasvalutazione.

Un viaggio all’interno di sé stessi, a trovare la voce della verità del proprio bambino interiore, che si riesce a udire solo dopo aver eliminato le interferenze e i condizionamenti della mente. Un percorso magico che trova lungo il sentiero diversi elementi, come tarocchi Fiabeschi, ed altri carte “magiche” che s’intrufolano nel percorso in base all’occorrenza, un calamaro con inchiostro magico insieme a tante sfumature di colore, ed altri elementi “psicomagici”, che permettono la connessione creativa innata: una chiave d’accesso per dialogare con proprio “bambino interiore”

La creatività è il regno del DIVINO

Lungo questo sentiero si troveranno anche ostacoli, “forme mentali” che impediscono l’arrivo alla meta (convinzioni e programmi depotenzianti) che con il potere alchemico dell’onda Theta, andremo a trasformare.

HIMMA THerraPoetica

Sono fermamente convinta che ognuno è un essere perfetto. “Essere” si relaziona con “Esistere”, ognuno con caratteristiche proprie, che esprime in base al proprio potenziale e che manifesta nella dimensione del divenire, inteso come mutamento, movimento, scorrere senza fine della realtà.

Il nostro essere si esprime con sensazioni sul corpo fisico (terra). Se è in disarmonia avrà sensazioni di malEssere; se in armonia avrà sensazioni di benEssere.

Le sensazioni emergono da programmi impressi nella parte inconscia – chiamata anche “bambino interiore” – che vive nei paesaggi nascosti della propria anima, il cui accesso è possibile parlando lo stesso linguaggio ossia con i disegni, cioè quelle immagini che sono sempre in perenne mutamento in base alla propria sensazione e storia personale.

Il metodo “HIMMA THerraPoetica –  Impronte dell’anima Alchemica” osserva le immagini in tutti i suoi aspetti, scoprendo come stanno lavorando in maniera silenziosa. Portandole in evidenza, si prende consapevolezza del motivo della propria esistenza.

La vita è un SOGNO da realizzare e non un problema da risolvere

Origine del Nome

“HIMMA” termine persiano antico che significa “Immaginazione”: “il potere creatore del cuore.

TH” da Theta, l’onda cerebrale che fa da ponte fra materia e spirito – la parte inconscia – e si serve dell’immaginazione. “Immaginare” dal greco In me mago agere”, ossia “faccio agire il mago che è in me”.

“T(h)erra” – terra nel “mundus imaginalis”. Il mondo “Immaginale” interiore a cui accediamo tramite l’onda Theta (immaginazione = immagini in azione), una sorta di terra di mezzo, in cui ognuno di noi ritorna ad essere sé stesso, ricontattando il proprio potenziale/valore innato.

Poetica – La parte interiore più sensibile alle emozioni. “Poetica” da “poesia“, la parola risale alla radice sanscrita pu- che ha appunto il significato di generare, procreare. Riusciamo a contattare la parte “poetica” più alta, quando si riesce a trasfigurare il dolore, la sofferenza, le tragedie in bellezza estetica ed etica, in semplice parole è un procedimento che aiuta ad affrontare la “ferita personale” e superarla.

Questa analisi del termine da me coniato “HIMMA THerraPoetica” racchiude un percorso dell’anima veramente molto profondo!!!

“Per Ri-Nascere occorre Re-Immaginarsi e questo ci Ri-Anima”

Il Viaggio dell’anima

Sappiate che: Non è la pianta che cura, ma la sua anima, occorre andare dentro e contattare la propria anima per acquisire il potere della guarigione

Dentro di noi ci sono suggestivi regni fantastici, circondati da castelli immersi in boschi verdi o ombrosi, con i loro abitanti: servitori impavidi e cavalieri coraggiosi che sconfiggono draghi e orchi, ma anche re e regine, fate, gnomi e folletti custodi di tesori eterni … e tanti altri personaggi che ricoprono dei ruoli ben precisi.

Personaggi che racchiudono tante qualità che possono rimanere in ombra o essere ben illuminate. E’ indispensabile che entrambe queste caratteristiche siano ben bilanciate. Per esempio, un sovrano è chiamato a governare ed essere una guida per gli altri, ma allo stesso tempo deve anche servire e mettersi a disposizione del popolo, affinché il regno possa splendere in maniera eccellente. Questi due aspetti se sono in squilibrio possono trasformare la persona in un tiranno o farlo essere eternamene sottomesso.

Ogni immagine interiore è un archetipo che opera in maniera nascosta; prenderne coscienza e portarlo alla luce, è utile per trasformare o rivalutare quegli aspetti che sono in ombra.

“Se puoi SOGNARLO puoi farlo” … Walt Disney

Come avviene il viaggio

Nel percorso “HIMMA THerraPoetica –  Impronte dell’anima Alchemica” avviene un interscambio: per mezzo delle immagini visive delle carte l’inconscio emerge nella parte conscia e, viceversa, tramite l’esplorazione in Theta la parte conscia si addentra nell’inconscio.

Clicca il link seguente per sapere come si svolge il Viaggio dell’Anima.

.

di Nunzia Bruno

SE ANCORA NON CONOSCI I MIEI LIBRI PER BAMBINI,
REALIZZATI CON LE IMPRONTE
VIENI A SCOPRIRLI!

.

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su INSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.