Dimagrire: Programmi inconsci che ci bloccano

Condividi su:

Quante volte abbiamo scelto di Dimagrire a seguire una Dieta specifica che ci aiutasse a “perdere” o , per meglio dire, rilasciare peso dal nostro corpo?

Una lunga Dieta in cui abbiamo spesso “violentato” il nostro essere, sottoponendolo a rinunce del piacere in favore di grandi forchettate di insalata, per poi ritrovarci dopo un po’ di tempo nuovamente al girovita di partenza.

Questo è un processo naturale e biologico, poiché la natura va a trovare e riprendere ciò che gli viene tolto in maniera “forzata”.

Dimagrire con una Dieta

Dimagrire con una dieta, per definizione è un temporaneo cambio di stile di vita – normalmente rivolto all’alimentazione – che ha però solitamente un inizio ed una fine. Si torna prima o poi alle solite abitudini, che sono quelle che il nostro inconscio è stato abituato a svolgere.

La nostra macchina biologica, il nostro corpo, è progettato per funzionare in maniera molto efficiente.
Il suo “istinto” è di andare a ricercare il cibo di cui ha più bisogno in un determinato momento o periodo, come forma di compensazione con gli stimoli che riceve dal nostro cervello.
Corpo e psiche funzionano in perfetta sincronia, quindi per limitare la richiesta o voglia di assumere un determinato cibo, bisogna andare a rivedere sul nostro corpo mentale, quali convinzioni o programmi inconsci, richiamino proprio quella “voglio di fritto” che sempre azzera tutte le nostre migliori intenzioni di dimagrire e rilasciare peso.

Quei Programmi Inconsci registrati nel nostro corpo

La mente SUBCONSCIA è un magazzino di registrazioni derivate dagli istinti e dalle esperienze apprese. La mente subconscia legge i segnali ambientali e fa scattare immediatamente i comportamenti precedentemente appresi, il tutto senza l’aiuto, la supervisione e neppure la consapevolezza della mente CONSCIA.

Se consciamente e con decisione scegliamo di Dimagrire, andiamo a scontrarci con la mente subconscia, che è milioni di volte più potente della mente conscia. Se i desideri di quest’ultima entrano in conflitto con i programmi della mente subconscia, quale credete che prevarrà?

Ci sono Programmi Inconsci, radicati nel nostro DNA, che vedono il Grasso (la Ciccia) come qualcosa che ci fa sentire al sicuro, che ci protegge.
Se riflettiamo bene, l’accumulo di grasso forma un cuscinetto di protezione per gli organi interni del corpo, una sensazione di conforto e difesa dalle insidie esterne, che non necessariamente abbiamo vissuto in prima persona in qualche fase della nostra vita.

La conseguenza è che qualsiasi Dieta che andremo a fare, sarà un fallimento se non andremo a lavorare sui questi programmi inconsci.

Per esempio…

Un classico esempio sul livello genetico può essere un programma “ereditato” dai nostri antenati, legato alla mancanza di cibo, al patire la fame. Questo programma registrato può fare trasformare il nostro corpo in una “pattumiera” di accumulo, per creare una riserva in caso di eventuale situazione di miseria.

Oppure ci possono essere programmi del proprio vissuto (a un livello Subconscio); episodi della nostra infanzia in cui ci siamo sentiti invisibili o ignorati e quindi, di riflesso, per essere visti e considerati abbiamo aumentato il nostro volume ed accumulato del peso.
Una ferita che ci trasciniamo fino all’età adulta e che porta con se una sensazione di inutilità che ci blocca nel raggiungere un peso perfetto, ma che anche ci sminuisce in tutto ciò che facciamo: relazioni, amore, lavoro, successo.
Una ferita che – di contro – può anche sfociare nella ANORESSIA: nel volere scomparire poiché non sono utile a nessuno.

Ci sono anche delle influenze che prendono origine in vite storiche vissute (per chi crede ad altre vite), oppure legate all’ambiente dove viviamo.
Esempi sono memorie di violenze successe nelle nostre “altre vite precedenti”, oppure collettivamente nella nostra area di origine (guerre, carestie, alluvioni ecc.) o episodi dei nostri antenati.

I sensi di colpa ed autopunizioni per essere “una preda facile” e soggetto a violenze carnali induce a creare patologie anche fisiche di qualsiasi natura, può incidere a livello nutrizionale con intolleranze, sul peso corporeo o sulla salute della pelle, tutto ciò compromette la propria bellezza e forma fisica.

Questi citati sono degli esempi, una piccola parte delle conseguenze dei programmi inconsci che sfociano a livello sia fisico che relazionale.

Trovare e Sostituire i Programmi Inconsci

Con la tecnica del Thetahealing ed altre metodologie, si identificano e correggono i Programmi Inconsci per Dimagrire e arrivare al peso perfetto.

Il nutrirsi è qualcosa che ci tiene in vita, un istinto primario di sopravvivenza, quindi forzare la propria natura con diete estreme senza lavorare sulle proprie “ferite”, sta solo creando una via di fuga a una situazione che rimane.

Il nostro corpo è come una casa; curare l’aspetto esteriore senza andare a riparare tubi o rafforzare le fondamenta, vuol dire consumare solo “stucco” ed energia.

Con la tecnica del Thetahealing unito al percorso di Himma Therrapoetica, si vanno a identificare i Programmi Inconsci e comprenderne le origini, per andare a trasformare drammi e ferite ed iniziare il viaggio per comprendere e raggiungere il proprio peso perfetto e farlo rimanere duraturo nel tempo.
E’ un percorso utile a rieducare le proprie cellule, sostituendo i programmi depotenzianti con quelli potenzianti per migliorare l’autostima, indispensabile per avere successo in Amore, nelle Relazioni, nel Lavoro e soprattutto nella Salute e Benessere fisico!

E’ un percorso ideale per chiunque abbia bisogno di migliorare l’autostima, poiché lavora nell’accettare ogni parte di sé: dall’aspetto fisico legato al peso, alla salute della pelle oppure alle intolleranze alimentari.

Richiedere un Percorso mirato al Dimagrire

Il programma che ti aiuta a perdere peso viene proposto come segue:
a) 4 incontri di Thetahealing (con cadenza di 10 giorni fra uno e l’altro)
b) 1 percorso con Himma therrapoetica (include 3 incontri – ogni 2 giorni – con un supporto giornaliero per tutta la durata della settimana di percorso)

Contattami per concordare il tuo Programma

CONTATTAMI

Il contributo richiesto è di:

440 € invece di 540 €

di Nunzia Bruno

SE ANCORA NON CONOSCI I MIEI LIBRI PER BAMBINI,
REALIZZATI CON LE IMPRONTE
VIENI A SCOPRIRLI!

.

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.