CondiAZIONA-MInTI in riTRATTO – mitologia creativa

Condividi su:

ESPLORAZIONE DELLE ORIGINI CON CREATIVITÀ

Le divinità e i racconti mitologici hanno un ruolo predominante nella nostra vita, sulle nostre idee e verità (almeno ciò che riteniamo vero).

I nostri antenati hanno seguito alla lettera i racconti antichi, assoggettati da questo hanno hanno fatto delle scelte e preso decisioni.

Ebbene sì, le divinità e i racconti mitologici hanno un ruolo predominante nella nostra vita, sulle nostre idee e verità (appunto ciò che riteniamo vero)

Negli incontri di “CondiAZIONA-MInTI in Ritratto“, usciamo dalla narrazione “letterale” di ciascun mito, per addentrarci in quella simbolica affinché possiamo andare a trasformare quei programmi che inducono a conquistarci la nostra vita “ideale” per mezzo di drammi, conflitti, sofferenze e divisioni.

Si andranno a contattare gli aspetti mitologici nella celebrazione, per consentirci di porre delle modifiche dei loro atteggiamenti che da secoli a questa parte ci hanno suggerito scelte, decisioni e stili di vita ben precisi.

CHI È UN MITO

Nella definizione della Enciclopedia Treccani il Mito è: “Narrazione fantastica tramandata oralmente o in forma scritta, con valore spesso religioso e comunque simbolico, di gesta compiute da figure divine o da antenati (esseri mitici) che per un popolo, una cultura o una civiltà costituisce una spiegazione sia di fenomeni naturali sia dell’esperienza trascendentale…” (cit.)

I racconti mitologici sono degli aspetti simbolici, che descrivono dei fatti che non si riescono a spiegare in maniera razionale e cosciente.

I miti rispondono alle domande della creazione dell’universo e sono lo specchio della società, che si è lasciata guidare ed ha tratto ispirazione nel riproporli nella singola vita, suggerendo “idee” e modelli di comportamento analoghi.

Ogni storia, leggenda e mito – pensiamo per esempio alla storia del “peccato originale” di Adamo ed Eva – ha condizionato la nostra esistenza di cattolici, dirigendo scelte e decisioni attraverso un muto ed inconscio linguaggio.

QUALE IMMAGINE VUOI RIFLETTERE  E RITRATTARE?

In un’epoca dove ciascuno sta esaltando la propria autenticità, il Mito si risveglia in noi, offrendoci anche un “lieto fine” già prestabilito… sei certo che vuoi rimarcare le impronte già segnate?

“Il mito ha ancora molto da insegnarci, e talvolta, come uno specchio è capace di mostrare meglio a noi stessi quello che siamo”.

Negli incontri CondiAZIONA-MInTI in riTRATTO, ci addentreremmo nel racconto mitologico, potendolo osservare da una prospettiva più alta. Scopriremmo quali sono i programmi inconsci depotenzianti che ci stanno condizionando per poi trasformarli.

LABORATORIO CREATIVO

Ogni Mito ci ha insegnato tanto. In concomitanza ha trasmesso rivalità, paure, dubbi, drammi, invidie creando divisioni. Questo rallenta l’evoluzione dell’intera specie.

Ogni incontro ci permetterà di fare un lavoro personale molto profondo con leggerezza e creatività, una presa di consapevolezza dove ciascuno potrà incontrare se stesso, aprirsi a profonde connessioni con la propria parte intuitiva, risvegliando talenti e qualità per mezzo di colore, musica, danza, scrittura creativa, meditazione e un pizzico di magia divinatoria.

Si porta in consapevolezza il dove siamo arrivati dal punto di vista evolutivo e come possiamo articolare il prossimo passo, potendo riscrivere la nostra storia personale, contribuendo a una nuova pagina della storia dell’umanità.

QUANDO E CON CHI…

1° INCONTRO – IL MITO DI ARIANNA – 11 Marzo 2023 dalle ore 9.30 alle 18.00

Il Mito di “Arianna”, ci porta ad affrontare le paure di quel “Minotauro” che ci tenta di continuo e sbrana ogni nostro tentativo di realizzazione nella vita.

2° INCONTRO – IL MITO DI CASSANDRA – 16 Aprile 2023 dalle ore 9.30 alle 18.00

Il mito di “Cassandra”, ci riconduce alla paura di esprime se stessi. Cassandra è colei che è stata maledetta da un Dio per averlo respinto e per questo, ciò che predice non ha credibilità, anzi viene allontanata dagli altri.

3° INCONTRO – IL MITO DI PROMETEO6 Maggio 2023 dalle ore 15.30 alle 19.00 e 7 Maggio 2023 dalle ore 9.30 alle 17.00 

Il mito di “Prometeo”, riprende la ferita di tradimento (del mito di Arianna) e quella della colpa (del mito di Cassandra); Prometeo è un veggente che accetta la sua “punizione” consapevole di aver tradito la sua stirpe.

IN ARMONIA CON IL TUTTO

Negli incontri condiAZIONA-MInTI in riTRATTO, si va a raccontare la storia di un mito per esorcizzare il loro destino, pacificando le immagini della nostra vita che contengono il loro modello archetipico.

Scovare e superare le credenze mentali che ci condizionano, è utile per poter superare dei conflitti “antichi” e dare una nuova immagine di sè stessi in armonia con l’energia della nuova era.

ADESIONE ENTRO LA SETTIMANA PRIMA DELL’INCONTRO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA cliccando il link sotto “CONTATTAMI” e compilandolo in ogni sua parte con i dati richiesti.

CONTATTAMI


Contributo richiesto:
Euro 130 per il 1° INCONTRO – IL MITO DI ARIANNA – 11 Marzo dalle ore 9.30 alle 18.00
Euro 130 per il 2° INCONTRO – IL MITO DI CASSANDRA – 16 Aprile 2023 dalle ore 9.30 alle 18.00
Euro 160 per il 3° INCONTRO – IL MITO DI PROMETEO6 Maggio 2023 dalle ore 15.30 alle 19.00 e 7 Maggio 2023 dalle ore 9.30 alle 17.00 **

(** Il terzo incontro ha un costo agevolato per chi ha svolto i primi due incontri e ancora più ridotto per chi ha svolto lo scorso anno l’incontro “Intuit-azione animali” . Consultare la pagina per maggiori specifiche).

Per aderire puoi versare una caparra di acconto di Euro 66 al momento dell’iscrizione al LINK qui sotto.

€ 66 - ISCRIVITI

di Nunzia Bruno

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOKINSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.