Benvenuti a scuola con il libro “Il topolino Melino va Cantando”

Condividi su:

Il primo, caloroso benvenuto ai bambini che arrivano alla Scuola Materna, richiede di essere curato in ogni particolare. Il personaggio più “riprodotto” nei cartoni animati è proprio quello ideale per accoglierli al rientro a scuola: un topolino … in questo caso: il Topolino Melino.

Il Topolino Melino è il protagonista di uno dei libri per bambini della collana Handina & Steppy, che sono una Manina e un Piedino che si trasformano creando tanti personaggi diversi.

Nella pagine del libro: “Il topolino Melino va cantando” trovate tanti spunti utili per coinvolgere i bambini nell’interagire con la lettura e soprattutto un Topolino allegro, che invita a cantare tutti i personaggi che incontra nel libro, riuscendo meravigliosamente nel suo intento.

Open Day alla Scuola dell’Infanzia

Durante l’open Day in una scuola della provincia di Treviso (l’Isola del Tesoro di Conegliano Veneto), abbiamo riprodotto su teli e pareti, alcuni personaggi del libro, che hanno accompagnato e divertito tutti coloro che hanno risposto all’invito.

Come autrice del libro, ho anche intrattenuto i presenti con la lettura riuscendo a far cantare tutti quanti…

A conclusione di questa giornata, i bambini hanno impresso la loro impronta colorata che hanno poi trasformato nel personaggio da loro preferito fra quelli incontrati fra le pagine del libro del Topolino Melino, creando infine un magico strumento musicale.

Progetti di Lettura e Laboratori Creativo-Didattici per Bambini con i Libri della collana "Handina & Steppy" e le Impronte in Trasformazione

Attenzione: Il libro del Topolino Melino crea molta “dipendenza”… Sia il racconto, che le illustrazioni, offrono diversi spunti utili per approcciare differenti laboratori da creare con i bambini e soprattutto contribuiscono alla loro crescita sana.

Il tutto parte da una filosofia di base: simbolicamente le mani rappresentano ciò che ci consente di creare e materializzare in essere ciò che ci circonda, portarlo a noi; la simbologia dei piedi è invece collegata ai vari sentieri di vita che ciascun sceglie di prendere.

Mani e piedi possono essere trasformati in qualcosa di sempre diverso e stimolante creando delle impronte di “vita” piacevoli da vedere o ricordare.

Abbiate cura di portare a voi e ai vostri figli una qualità di vita che possa essere colorata e sempre accompagnata da melodie piacevoli.

Il libro del topolino Melino lo trovate nella mia pagina SHOP

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per le creazioni di “AMULETI CON FREQUENZE DI BENESSERE seguitemi sulla mia pagina IMPRONTE F.A.T. ALI su FACEBOOKINSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.