Attività di Counselor

Condividi su:

Il Counselor è colui che offre il suo tempo, la sua attenzione interessata e partecipativa, nonché il suo rispetto a chi si trova in una condizione di difficoltà e di incertezza e che, attraversando un momento di difficoltà, sente la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sé, anche in rapporto all’ambiente che lo circonda.

Il Counselor aiuta chi si trova in un momento di incertezza e difficoltà.Ti accompagno con l’ascolto e mettendo in atto delle tecniche energetiche apposite.

E’ un esperto di comunicazione e relazione in grado di facilitare un percorso di autoconsapevolezza nel cliente, affinché trovi dentro di sé le risorse per aiutarsi. Aiutare gli altri ad aiutarsi è, infatti, una delle funzioni principali del Counselor.

Perché andare da un Counselor?

Gli ultimi effetti sociali del contenimento, ci hanno fatto perdere di vista tutti i nostri punti di riferimento e le certezze già vacillanti nei mesi passati.

Siamo un po’ tutti alla deriva. I capisaldi, i ritmi di vita, le regole certe che hanno accompagnato e governato tutti i nostri antenati, in questo periodo storico si sono tutti sgretolati, lasciandoci scoperti e incerti sul futuro.

Italianizzato, il termine “Counselor”, perde tutto il suo significato e diventa riduttivo: “consigliere”, oppure qualcuno che “consola”.
È in realtà un professionista, che per mezzo delle proprie tecniche e conoscenze, aiuta la persona a trovare dentro di sé le risorse per aiutarsi, ma senza mai sostituirsi all’altro nel prendere la responsabilità di fare le proprie scelte.

È colui che ti accompagna ad analizzare e capire il perché accada una determinata cosa nella tua vita, ti ascolta e ti accompagna in quel luogo “oscuro” del tuo inconscio per portare alla luce e dissolvere ciò che ti pesa dentro.

I miei Servizi

Ti accompagno in questo delicato processo con l’ascolto e mettendo in atto anche delle tecniche energetiche apposite che vanno a sostituire ad intervenire, cambiando subito l’energia, la dove è stata creata.

Trovare la mia anima gemella (Seguirà a breve…)

Aspetti che riguardano la salute in generale (Seguirà a breve…)

Risultati ottenuti da incontri di Counselor

Essere ascoltati ed indirizzati a capire, porta da subito evidenti cambi di paradigma sul lato pratico. Parlare di ciò che fa stare male, dà modo di portarlo alla luce, integrandolo nel suo aspetto migliore togliendo ciò che non serve. In questo modo si permette di fare entrare nuova energia per:

a) Aprirsi alle molteplici probabilità di percorsi da prendere, focalizzando la strada più opportuna da imboccare in relazione al tuo modo di essere.
b) Migliorare l’autostima.
c) Prendere consapevolezza del proprio valore e potenziale.
d) Presa di coscienza delle proprie capacità pratiche.

Come avvengono gli incontri di Counselor

I miei incontri di Counseling non seguono i tradizionali protocolli formativi della attività di Counsuler certificati per qualche metodo specifico.
Utilizzo le mie personali doti psichiche, intuitive e di guarigione -maturate in un percorso di diversi studi certificati di specializzazione – affinate ed applicate, a partire dal 2018, sulla biologia dei corpi fisici e sottili (mentali, emozionali).

Gli incontri di Counseling (ascolto attivo ed interattivo), vedono integrate diverse tecniche di guarigione energetica come il Thetahealing o Himma TherraPoetica, in base a quanto emerge dal nostro confronto e dall’esigenza della persona.

Non aspettatevi lettini da psicoterapeuta o una poltroncina davanti ad una scrivania, da dove snocciolare i vostri problemi. Vi metto subito al lavoro, perché la terapia e la guarigione richiedono impegno e si fanno in due.

Ci può essere il caso in cui si abbia l’esigenza di applicare delle procedure di indagine in memorie vissute, andando ad attuare delle regressioni in altre vite proprie o di antenati (memorie che si trasportano sul dna).
Questo solitamente lo ottengo per mezzo delle Onde Theta. Non ipnotizzo nessuno, tutto viene sempre fatto in piena coscienza e presenza. Porto la persona con me a comunicare con il suo Inconscio, una parte di noi che non conosciamo per niente, ma che ci può suggerire tantissime informazioni per sostituire le mappe mentali consolidate. I risultati che si ottengono sono molto veloci e soprattutto duraturi.

Ribadisco che il Counselor non si sostituisce mai alla persona che aiuta e gli restituisce la responsabilità di prendere le proprie decisioni, pur comprendendolo empaticamente.

Richiedi un Consulto Gratuito

Contattami per richiedere un colloquio GRATUITO su Skype o WhatsApp su Appuntamento

CONTATTAMI

Le competenze del Counselor

Vediamo, in breve, quali competenze ha il Counselor e quali sono le distinzioni fondamentali rispetto a quello che fa lo psicoterapeuta:

Il Counselor si occupa di situazioni che riguardano l’area del benessere, in cui la necessità è quella di potenziare i punti di forza, nel momento in cui una persona si trovi in un momento di difficoltà e non abbia necessariamente bisogno di uno psicoterapeuta.

Altra caratteristica che distingue le due pratiche (Psicoterapia e Counseling) è il focus temporale: lo psicoterapeuta è più centrato sul passato della persona dal punto di vista puramente mentale, mentre nel Counseling, associato con la Tecnica del Thetahealing, si va alla fonte per andare a sostituire le visioni, riportando il focus sul “qui e ora”, allo stato presente.

Anche i tempi di durata del trattamento sono diversi, in quanto nella psicoterapia sono medio lunghi – proprio perché c’è la necessità di fare un lavoro più approfondito – mentre nel Counseling sono molto più brevi.

di Nunzia Bruno

SE ANCORA NON CONOSCI I MIEI LIBRI PER BAMBINI,
REALIZZATI CON LE IMPRONTE
VIENI A SCOPRIRLI!

.

IMPRONTE INCONDIZIONATE
di Nunzia Bruno
Alchimista dell’Anima
Operatrice e Insegnante ThetaHealing ®
Allineatrice Divina della Colonna Vertebrale
Ideatrice del percorso Himma TherraPoetica
Insegnante Yoga Bimbi
Autrice di libri per bambini delle Magiche Impronte
Tel. +39 342 3662449
E-mail: nunzia.bruno@magicheimpronte.it

Per un PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA seguitemi seguitemi sulle mie pagine IMPRONTE INCONDIZIONATE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Per gli argomenti che riguardano il MONDO DELL’INFANZIA seguitemi sulle mie pagine MAGICHE IMPRONTE su FACEBOOK e INSTAGRAM

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un tuo Commento...

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.